sabato 28 giugno 2008

Celentano superstar: Raiuno vince!




Tv: Ascolti Rai, Celentano su Raiuno schiaccia Ciao darwin!

Roma, 28 giu. (Adnkronos) - La prima serata di ieri e' stata vinta dal programma ''Varieta''' su Raiuno, dedicato ad Adriano Celentano, che e' stato il piu' seguito con un ascolto di 3 milioni 870mila telespettatori e uno share del 20.80. La rete ammiraglia e' leder del prime time con 3 milioni 840mila telespettatori pari al 20.59 di share. Lo rende noto la stessa Rai.



In prima serata su Raidue il film ''Sapore di mare'' e' stato seguito da 2 milioni 156mila telespettatori con l'11.33 di share. Bene su Raitre ''Enigma'' con il 12.76 di share pari a 2 milioni 374mila telespettatori. In totale, Rai si e' aggiudicata il prime time con 8 milioni 238mila telespettatori e il 44.17 di share.

Leader dell'informazione sempre il Tg1 delle 20.00, che ha registrato il 30.57 di share e 4 milioni 599mila telespettatori. In seconda serata su Raiuno la rubrica di Rai Sport ''Notti Europee'' e' stata vista da 1 milione 029mila telespettatori con l'11.46 di share.

giovedì 26 giugno 2008

oggi

oggi non ho niente da dire...e se ho qualcosa da dire non lo dico...

domenica 22 giugno 2008

27 giugno su raiuno:" Voci di corridoio dicono che sta per tornare" Nuovo show in vista??




Notizia che spiazza un pò tutti!!!! Fans dei forum increduli agli spot che son partiti a sorpresa il 27 giugno su Raiuno...Mega spot a Celentano dal titolo: "Voci di corridoio dicono che sta per tornare". Notizia assolutamente incredibile che fa pensare che Adriano Celentano starebbe tornando in tv (per il 2009) con un nuovo programma. Il titolo non è a caso...un intera serata dedica a lui con questo titolo è uno spot che crea attesa per un evento fututo. Si aspettano conferme!!!

giovedì 19 giugno 2008

CINEMA: VENEZIA, CELENTANO CONSEGNERA' LEONE D'ORO A OLMI




Roma, 19 giu. - (Adnkronos) - Sara' Adriano Celentano a consegnare giovedi' 4 settembre al maestro Ermanno Olmi il Leone d'Oro alla carriera della 65esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (27 agosto - 6 settembre 2008) diretta da Marco Muller e organizzata dalla Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta.

Un legame fra il percorso cinematografico del grande Olmi, sempre attento al rapporto tra uomini, natura e lavoro (come si vedra' dalle sue primissime opere "veneziane") e quello di Celentano, che ha messo in scena sul grande schermo le sue preoccupazioni ecologiche, verra' fornito dal confronto indiretto tra il programma di film scelti per accompagnare la cerimonia di premiazione e la presentazione della versione restaurata e nuovamente missata di "Yuppi Du", la pellicola diretta nel 1975 da Celentano.

A precedere la cerimonia di premiazione, che avra' luogo nella Sala Grande del Palazzo del Cinema alle ore 16.30, saranno infatti proiettati, alla presenza di Adriano Celentano e Claudia Mori, due documentari industriali realizzati da Ermanno Olmi all'inizio della sua carriera per il Servizio Cinema dell'Edison Volta, dove e' possibile cogliere numerosi elementi che caratterizzano la filmografia posteriore di Olmi, come l'attenzione verso la condizione degli uomini che lavorano nelle strutture aziendali.

Firefox 3 da record: in 24 ore oltre 8 milioni di download

E' stato uno straordinario successo il Download Day organizzato da Mozilla in occasione del rilascio di Firefox 3. In 24 ore, dalle 20,16 del 17 giugno alla stessa ora del giorno successivo, sono stati effettuati olre 8 milioni di download. "Grazie al supporto della straordinaria comunità di Mozilla, Firefox 3 è stato scaricato oltre 8 milioni di volte nell'arco di 24 ore. È il maggior numero di download mai raggiunto in un solo giorno, un'impresa eccezionale!", fanno sapere gli organizzatori dell'evento in nota pubblicata sul sito del Download Day.

Firefox 3

L'operazione, in effetti, ha ottenuto un risultato che è andato oltre le aspettative. Ha superato di gran lunga il numero dei download effettuati nel giorno del lancio Firefox 2 che raggiunse quota 1,6 milioni. Le aree che hanno dato il maggior contributo sono quelle identificabili in marrone nella mappa mondiale, dove il numero dei download ha superato quota 100mila.



L'Italia è stata protagonista con circa 240mila download, superando Paesi come Australia, Canada, Norvegia, Cina e Russia. Da evidenziare la Germania, che ha totalizzato ben 730mila download, quota superata solo dagli USA con circa due milioni e mezzo di download.

Sarà necessario attendere qualche giorno per conoscere l'esito del tentativo di Mozilla di stabilire un Guinness dei Primati per il maggior numero di download di un programma effettuato nell'arco di 24 ore. I giudici dovranno controllare i log dei download ed eventualmente convalidare il tentativo di record.

martedì 17 giugno 2008

la situazione del mio naso non è buona

Ciao Ragazzi come va? bene direte...spero!!!
Domani devo andare ad operare il naso eh si si...aiutooooooo...non fatemi maleeeeee...non voglio sentire niente.
Vabbè dai cosa sarà mai, ci son cose ben peggiori e gravi!!! Qualcuno dirà: "Chissà che ti sistemino anche il cervello che non funziona tanto bene"....mmhhhh forse avete ragione:))) In compenso almeno faccio un pò di festa fino a Lunedì...evvai!!!!!

lunedì 16 giugno 2008

Il palio

Una serata in compagnia con delle brave persone...che cosa si vuole di più dalla vita?!? peccato solo che non abbiamo visto i fuochi perchè li hanno anticipati a causa della pioggia (bastaaaaa...)..ma vi garantisco per chi non li ha mai visti che sono veramente belli. Non importa...ce la siamo passata lo stesso, nonostante una piccola disaventura capitata ad una ragazza, ma niente di grave!!
Speriamo che l'anno prossimo la pioggia non arrivi!!!!!

domenica 15 giugno 2008

Firefox: un download da primato...martedì arriva firefox 3




E' in arrivo la nuova versione gratuita 3.0, e Mozzilla promuove un "Download day". Già oltre il milione le adesioni.
Un guinness dei primati sul web. Chi ci ha pensato? Mozzilla, per lanciare la nuova versione di Firefox 3, il più accreditato concorrente del browser di casa Microsoft "Internet Explorer". Lo scopo è far scaricare la nuova versione gratuita al maggior numero di persone possibile durante il «Download Day», che sarà annunciato ufficialmente il 17 giugno 2008.

Curiosa anche la mappa interattiva multilingue (italiano compreso) che segnala le adesioni all'iniziativa regione per regione. Il contatore è al momento a quota 1.072.808, capofila nella classifica l'America, con ben 178.348 registrazioni, mentre l'Italia è a quota 46.580, e si piazza al terzo posto in Europa dopo la Francia (55.738) e inaspettatamente la Polonia, con 77.764 adesioni.

venerdì 13 giugno 2008

Sondaggio su valex e la sua fiesta

è partito il sondaggio sul Valex e la sua fiesta...beh che dire votate!!!!
Vedremmo come andrà a finire...se Valentino è veramente inseparabile dalla sua auto o se è arrivato il momento di buttarla a rottamare

martedì 10 giugno 2008

Adriano Celentano vince la causa contro la Saar: sarà risarcito















Il cantante aveva chiesto un risarcimento di due miliardi delle vecchie lire

MILANO 10/06/2008 - Adriano Celentano sarà risarcito dalla sua casa discografica. Si è chiusa con una vittoria, dunque, la causa avviata dal cantante nei confronti della Saar, sua etichetta.

Nell'atto di citazione Celentano chiedeva un risarcimento di due miliardi di lire per uso illecito della sua immagine sui compact disk, sostenendo che nel suo contratto si prevedeva solo la riproduzione dei brani musicali su dischi in vinile.

La vertenza è stata esaminata dalla prima sezione del tribunale civile che alla fine ha disposto l'inibizione dell'immagine del cantante senza il suo consenso, condannando la Saar a pagare 100 mila euro per danno materiale e 20 mila per danni morali. A carico della casa discografica anche le spese di giudizio calcolate in 30.300 euro.

giovedì 5 giugno 2008

Boom di contatti per il nuovo video di Adriano Celentano "Fiori".













Musica: Celentano, oltre 22mila contatti per video Fiori

Boom di contatti per il nuovo video di Adriano Celentano.


Sono oltre 22mila, tra download e streaming, i contatti registrati dal sito Corriere.it sul quale è disponibile dal 29 maggio il videoclip di “Fiori”, il nuovo singolo estratto dall’album “Dormi Amore, la situazione non è buona”. Il video girato da Ascanio Malgarini in 3D racconta la fuga dalla terra di un alieno che porta via con sé solo un fiore che è riuscito a sbocciare nella terra ormai arida e distrutta. Realizzato dalla società di produzione audio/visiva Direct2Brain/One More, in collaborazione con il Clan Celentano, il videoclip presenta un accostamento tra scenografie reali, girate a Pentedattilo (Reggio Calabria), cittadina abbandonata dopo il terremoto del 1783, e scenografie virtuali in 3D. Il videoclip può essere scaricato gratuitamente e sarà disponibile in streaming nella sezione Musica di Corriere.it fino all’8 giugno. Da domani il video sarà visibile in streaming anche sul sito del Clan Celentano.