Io conosco questo senso e non l'ho dimenticato, mentre invece voi a furia di studiare solo con la mente avete tutti smarrito la via del cuor, restando li a scavare nel vuoto, mentre i vostri padri con la scuria in mano distruggevano la saggezza dei vostri nonni.
Questa è la situazione in cui ci troviamo noi oggi. Tutto ciò che fu creato sta per essere distrutto del tutto. Mi spiego meglio. Non sto parlando, di costruzioni letterali ma di ben altro e molto più importante. una volta tutte le famiglie erano unite perchè si volevano bene e si amavano. Si parlava con i vicini di casa con gentilezza e se potevi fare qualcosa per loro glielo facevi molto velentieri. C'ERA UNITà ED AMORE.
Ora purtroppo la situazione è ben diversa da dopo la seconda guerra mondiale le cose son cambiate drasticamente. Ora non si parla nemmeno, non tra vicini di casa, ma nemmeno tra famigliari!!!!! Appena apri bocca devi star attento a quel che dici perchè se gli gira le scatole prende un coltello e ti ammazza. Cose da matti ci odiamo e ci distruggiamo da soli. Aver qualcuno che ti vuol ceramente bene è una cosa rara, l'amicizia è una parola che è sempre più difficile da dire, l'amore non esiste quasi più. Ognuno, oramai, pensa solamente per se stesso.
Benchè una volta c'era molta ignoranza, essa veniva ampiamente colmata dal profondo amore che c'era.
Quando noi ignoranti eravamo di più, in quel tempo ricordo che, tutto era più bello...
Andrea
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Mi sa che hai ragione !! e non solo questo c'è altro !! ciao
Purtroppo si ioho fatto solo un pensiero su una piccola cosa
però non sono daccordo su una cosa e cioè che hai scritto dopo la seconda guerra mondiale ,secondo me dopo gli anni 80 invece !! negli anni 80 mi ,per dire negli anni 60 andava bene
ciao
secondo me tutto comincio dopo la seconda guerra mondiale, l'unione si ruppe e l'amore non era più quello di una volta. Non eravammo ai livelli di ora, ma si capiva che qualcosa stava cambiando
Posta un commento