E martedì sono andata a sciare in Folgaria!!!! Neve non ce n'era neanche a cercarla fuori dalla piste. Mi son divertito moltisismo, le piste sono molto belle e divertenti. Il povero Manuel manco sapeva cos'erano gli scii...ma alla sera ha imparato a scendere dalle piste...ma appena arrivato era veramente una frana (poverino capiamolo!!!!!). Scende dalla seggiovia e finisce subito per terra come un pero, si rialza con difficoltà e si va a sciantare su un accumulo di neve...ma quanto ridereeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi pian piano gli abbiamo insegnato i movimenti basilari...le discese erano disastrose all'inizio perchè non riusciva a frenare...ma dal pomeriggio era già diventato abbastanza bravo!!!!!
Valentino lo si vedeva per terra di frequente ma era alla 3 esperienza con lo snowboard...e possiamo dire che è stato bravo!
La Jenny con lo snowboard andava discretamente..ogni tanto faceva qualche tuffetto sulla neve...avrà avuto caldo?
Marco i movimenti basilari li ha imparati bene....è sulla strada giusta!
La Sandy con gli scii è bravissima
La Alice era altrettanto brava
Gli altri......mai visti!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma veniamo alla mia esibizione!!!! Beh non è andata male..le piste rosse ed azzurre le faccio senza nessun problema...l'unica difficoltà l'ho traovata su una pista rossa che nel tratto finale era da brivido....ripidissima!!!!!!!! Ho preso velocità, non riuscivo a frenare ed allora mi so gettato per terra....ho perso gli scii mentre rotolavo giù e non riuscivo a fermarmi, solo dopo 200 m ce l'ho fatta!!! Quando mi son alzato ero letteralmente bianco! Per il resto tutto ok.
E' andato molto meglio dell'anno scorso, non solo parlando per sciare, ma anche per la gente.
L'anno scorso che non sapevo sciare mi hanno letteralemente lasciato solo dalle 9 del mattino fino alla chiusura della pista perchè dovevano andare di quà, andare di là...come quasi fossi una rottura io che non sapevo sciare...toglierei il quasi!
Stavolta, anche se non ero dalla parte di chi non sapeva sciare, ho visto una netta differenza! Manuel è sempre stato con noi, lo aspettavamo, gli insegnavamo, lo aiutavamo, ecc...insomma come dovrebbe esser fatto!!!! Il bello è che è stato fatto da giovani che magari potevano aversi divertito di più...ma son sicuro che lo sono stati lo stesso e forse anche di più!!!
Penso che qualcuno dovrebbe imparare qualcosa da questo!!!!!!!!!!!!!
Ed il 1 Gennaio si ripete!!!!!!!!!!!!! Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
giovedì 27 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ho ancora male il collo da martedì.... cmq nulla mi fermerà... le prossime olimpiadi invernali saranno mie...
Ti lancio la sfida:
Valex contro Molleggiato....chi la spunterà alle prossime olimpiadi????
Posta un commento