mercoledì 12 novembre 2008

Cinema: 'Yuppi Du', Oltre 50 Mila Copie Del Dvd Vendute In Due Mesi

Roma, 12 nov. (Adnkronos) - Oltre 50.000 copie vendute in due mesi, a 33 anni dall'uscita nelle sale. E' l'incredibile caso di 'Yuppi Du', il film scritto e diretto nel 1975 da Adriano Celentano e interpretato, oltre che dallo stesso Celentano, da Charlotte Rampling e Claudia Mori. La pellicola, presentata alla 65esima Mostra del cinema di Venezia in versione restaurata e rimissata, e' ancora prima nella graduatoria dei dvd piu' venduti in Italia nove settimane dopo l'uscita nei negozi. I temi trattati 33 anni fa nella pellicola (le morti sul lavoro, la disoccupazione, la violenza sulle donne, l'inquinamento, l'ecologia) sono evidentemente ancora di grande attualita' e il film, il piu' rappresentativo della carriera cinematografica di Celentano, e' un'opera che rivela tutta la sua modernita' caratterizzata da una forte carica innovatrice. Yuppi Du non era mai stato distribuito prima in videocassetta o in dvd.

File sharing, la manifestazione del 13 dicembre


Roma - L'Associazione sta promuovendo per il 13dicembre una manifestazione contro la criminalizzazione degli utenti Internet, integrando così il dibattito sul diritto d'autore

il banner"Preso atto che dalla fine di luglio si sono riacutizzate le iniziative contro il file sharing di opere protette dal diritto d'autore, l'Associazione Scambio Etico ritiene necessario indire una manifestazione per esprimere dissenso alla criminalizzazione (in base all'errato sillogismo per cui l'opera scaricata sia un mancato introito e quindi un furto), ma anche per sollecitare iniziativa politica capace di regolamentare e legalizzare la condivisione delle opere tutelate attraverso lo strumento delle licenze collettive.

Le licenze collettive di cui Electronic Frontier Foundation si è fatta da ormai molto tempo ideologicamente promotrice, sono il solo strumento che potrebbe permettere agli aventi diritto di trarre un utile da quanto attraverso la rete viene condiviso ed alle persone di poter usufruire delle opere in modo ampio ed economico.
Presso la Camera dei Deputati, prima firma Marco Beltrandi, è stata depositata una Proposta di Legge che articola una forma di legalizzazione con licenze collettive. È necessario che tale PdL sia calendarizzata nei lavori di commissione per poter poi passare al vaglio delle Camere.

Condividere non è rubare; no alla criminalizzazione e Legalizzare attraverso licenze collettive, sono i punti cardine per i quali il giorno 13 dicembre l'Associazione Scambio Etico promuove in diverse città italiane manifestazioni allo slogan "DI CHI È LA CULTURA?".
La manifestazione principale è indetta a Milano, altre manifestazioni in contemporanea sono previste a Roma, Cagliari e Perugia; auspichiamo questa lista possa rapidamente allungarsi.

Con queste motivazioni, a due anni di distanza dal 12 dicembre 2006 l'Associazione Scambio Etico promuove una nuova manifestazione.

Dalla fine di luglio in poi, in Italia, si è avviato un ciclo di azioni repressive nei confronti delle maggiori comunità torrent, la chiusura di Colombo e l'oscuramento di The Pirate Bay sono state la prime avvisaglie.
Anche TNT Village sta subendo una serie di pressioni da parte degli avvocati delle aziende del cinema italiano, a settembre sono arrivate le richieste di rimozioni di circa 700 torrent di cui Dynit e Medusa detengono i diritti di sfruttamento, anche di film praticamente introvabili come "Il Bidone" di Fellini. Nei giorni scorsi sono arrivate altre richieste per conto ed a nome di General Video, Fandango, Dolmen e Cecchi Gori per oltre 400 film, addirittura la richiesta di rimuovere il torrent che punta a La Corazzata Potemkin.

Al Convegno anti-pirateria di Venezia sono state poste le basi per introdurre anche in Italia l'estromissione dalla rete per coloro che fossero sorpresi a condividere opere coperte da copyright e, nonostante la bocciatura da parte del Parlamento Europeo, questa ipotesi appare sempre più concreta.

Abbiamo nei giorni scorsi inviato un fax a tutti i massimi rappresentanti dei maggiori soggetti politici, è ben possibile che non sortisca nessun effetto, ma se prenderemo atto del loro menefreghismo lo renderemo evidente e pubblico.

È giunto il momento di smettere di piangerci addosso e di imprecare sulla tastiera, dobbiamo chiedere alla classe politica di trovare un compromesso tra gli interessi economici dei detentori di diritti di sfruttamento e quelli delle persone a poter accedere alla conoscenza a costi accessibili per tutte le tasche.

Non è certo facile riuscire a coinvolgere molte persone in queste manifestazioni, anche perché sarà molto difficile riuscire a far passare la notizia fuori da internet, per questo motivo l'Associazione Scambio Etico rivolge appello a tutte le realtà della rete che vogliono sostenere l'iniziativa ad inserire il banner della manifestazione sui loro siti.

L'auspicio è quello di essere numerosi alle manifestazioni in modo da riuscire a far arrivare il messaggio a chi ha il dovere di prendere atto di fenomeni sociali di alta portata, che non sono in sé un crimine ed anzi motivo di crescita, per condurli in un ambito di legalità.

lunedì 10 novembre 2008

Yuppi du, ciclone inarrestabile! Il Molleggiato si riprende la testa della classiflica

Yuppi du 1 nei dvd musicali

Il ciclone Yuppi du sembra non placarsi. presentato trionfalmente alla mostra del cinema di Venezia tra i fans scatenati del Molleggiato ed uscito per la 1 volta in dvd torna al dominare la classiflica dei dvd musicali più venduti a 9 settimane dalla sua uscita scalzando i DREAM THEATER che per 4 settimane costrinsero il Molleggiato al 2 posto. Questa settimana il film- capolavoro del Molleggiato è tornato in testa. Un boom incredibile se si pensa che è stato girato 33 anni fa, ma le scene sembrano dei giorni nostri. centinaia di migliaia le copie vendute sino ad ora.

domenica 9 novembre 2008

"La cura" il testo della canzone

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.

Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te

venerdì 7 novembre 2008

"La Cura" da oggi in radio


Dal 7 novembre in rotazione radiofonica il nuovo singolo “La cura” di Adriano Celentano con un arrangiamento realizzato dallo stesso autore Franco Battiato.

E’ stato inserito anche un coro, dall’emozionante atmosfera, con una frase in latino ‘Dona eis requiem’.

Il brano arriva a sorpresa, a pochi giorni dal lancio in internet del video “Sognando Chernobyl”.

L’uscita del doppio cd, il cui titolo fa riferimento ad un altro brano di Battiato, prodotto da Clan Celentano e distribuito dalla Sony Bmg, è stata confermata per il 28 novembre, contiene 28 brani suddivisi in due cd monotematici: ‘Canzoni d’amore’ e ‘Canzoni contro’.

CELENTANO, RICANTA 'LA CURA' DI BATTIATO PER IL BEST'ALBUM

Si chiamerà «L’animale» (titolo ideato da Jovanotti) e conterrà anche una versione del celebre «La cura» di Franco Battiato: il nuovo album di Adriano Celentano è atteso per il 28 novembre. «La cura» è il secondo inedito del best-album bitematico di Celentano, dopo «Sognando Chernobyl» pubblicato in download e streaming sui maggiori siti e portali web.
Il cd, da domani in radio, presenta un nuovo arrangiamento realizzato da Battiato stesso per Adriano Celentano e una nuova parte di testo in latino, «Dona eis requiem», eseguita dal coro.
«L’animale» sarà composto da 28 brani divisi in due cd, «Canzoni d’Amore» e «Canzoni Contro»: il primo raccoglie alcune tra le più belle canzoni d’amore del repertorio dell’ex Molleggiato, il secondo comprende alcune tra le canzoni più importanti che trattano temi sociali.
«Un brano che racconta l’amore in modo spirituale, poetico e sensibile». Claudia Mori commenta così la scelta di Adriano Celentano di reinterpretare il brano di Battiato. «Adriano cercava una canzone che trattasse il tema dell’amore in modo poetico e sensibile - spiega la Mori - e la scelta è caduta su “La Cura” perché è da sempre una delle sue canzoni preferite. L’amore che viene raccontato nel pezzo è un amore spirituale, più intenso e vero di quello che si può provare per un uomo o una donna». «Tra Franco e mio marito c’è una reciproca stima da tempo, un rapporto che ha reso più semplice anche la scelta nell’arrangiamento, scritto da Battiato seguendo però anche le indicazioni di Adriano».

mercoledì 5 novembre 2008

Celentano ad un passo da Raiuno. Il Molleggiato ha pronto un nuovo show


Lo ha anticipato il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce, secondo il quale il Molleggiato potrebbe essere protagonista di un nuovo Mega show come il controverso 'Rockpolitik' del 2005.

Mentre Fabrizio Del Noce entra in polemica con Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, ai quali ha appena cancellato uno show che era stato annunciato dalla scorsa estate (commissionando al suo posto altre due puntate del programma di Carlo Conti, che proseguirà fino ai primi di dicembre) fa un altro annuncio importante, che però riguarda il palinsesto autunnale del 2009.

Il dirigente della rete ammiraglia Rai ha annunciato per il prossimo anno un "grande progetto" del quale potrebbe essere protagonista Adriano Celentano, che negli ultimi anni ha catalizzato l'attenzione dei media e del pubblico con due show come il controverso Rockpolitik, del 2005, e La situazione di mia sorella non è buona, sontuoso e chiacchierato trampolino di lancio per il suo ultimo album.

L'ampio preavviso con il quale Del Noce ha annunciato il nuovo progetto con il Molleggiato, sostiene, è giustificato dall'impatto mediatico di un personaggio come Celentano, ma assicura di aver ormai superato i contrasti di qualche anno fa, che lo spinsero ad autosospendersi poco prima della messa in onda di Rockpolitik: "Sia con Adriano che con Pippo Baudo, siamo tornati amici, e d'altra parte penso che non ci sia nulla di male a discutere".

Di recente Celentano ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia una versione restaurata di Yuppi Du, il film da lui diretto e interpretato nel 1975. Anche in quell'occasione, il cantante aveva conquistato l'attenzione della stampa con alcune dichiarazioni forti.

martedì 4 novembre 2008

DEL NOCE: «CON CELENTANO UN GRANDE SHOW PER IL 2009»

«Con Celentano c’è un progetto per l’autunno del 2009, un grande show tv». Lo rivela Fabrizio Del Noce, direttore di RaiFiction e, ad interim, di RaiUno, in un’intervista esclusiva a “CHI”, nel numero in edicola domani. «Un grande show tv», aggiunge Del Noce, che nel 2005 si autosospese dalla direzione proprio perché Celentano aveva chiesto e ottenuto totale segretezza sui contenuti della sua trasmissione, “Rockpolitik”. «Sia con lui che con Baudo siamo tornati amici. Credo che non ci sia nulla di male a litigare», spiega Del Noce che, a proposito dei suoi tanti litigi, precisa: «Con Saccà (attualmente direttore del settore commerciale della Rai ed ex responsabile di RaiFiction,ndr.) non ho fatto pace».

sabato 1 novembre 2008

La, probabile, copertina de "L'animale"

Questa potrebbe essere la copertina del best del Molleggiato!!! Descrive 2 cose fondamentali:
la 1- "Il mostro" ovvero l'uomo (qui Adriano si autofigura) che sta distruggendo senza pietà il pianeta terra.
la 2- Un Adriano arrabbiato per tutto quello che sta succendendo nella terra. Uomini che inquinano, che costruiscono dappertutto,disonesti ecc ecc il tutto raffigurato nel Molleggiato delle canzoni

venerdì 31 ottobre 2008

ADRIANO E L'INCUBO DI CHERNOBYL

ADRIANO E L'INCUBO DI CHERNOBYL

Online il video di ''Sognando Chernobyl'', uno dei due inediti del nuovo Best Of di Celentano, in uscita il 28/11



Adriano Celentano
sceglie la rete per lanciare Sognando Chernobyl, il primo dei due inediti del best in uscita il 28 novembre. Una raccolta di succesi composta da un cd che raccoglie alcune delle più belle canzoni d’amore di Celentano, e un altro contenente alcuni tra i brani più importanti dedicati dal molleggiato a temi sociali.
Il mini videoclip di Sognando Chernobyl è disponibile da oggi online, sulle pagine di AllMusic.t v e dei più importanti portali web e telefonici. Il filmato è l’anticipazione del primo inedito tratto dal nuovo best of di Celentano. Le immagini del video che scorrono su musica e testo scritti da Celentano confluiscono in un ritornello dai toni poco rassicuranti: “Tutti quanti insieme salteremo in aria bum!”, apocalittica previsione con cui Adriano entra con la consueta, intelligente carica provocatoria nel rinascente dibattitto sul nucleare.
Il video, concepito espressamente per il web, è stato prodotto dal Clan Celentano.


SOGNANDO CHERNOBYL
(Testo e Musica di Adriano Celentano)

Anima mia… si perde nel tuo silenzio
e non sappiamo più dove andar…

Tutti quanti insieme salteremo in aria BUM!

Un vero e proprio attacco atomico
in nome dell’energia

Inevitabile scioglimento dei ghiacciai della Groenlandia
causerà poi la scomparsa di città meravigliose come

Venezia

E l’acqua del mare più in alto salirà
e poi… le città sommergerà

Tutti quanti insieme salteremo in aria BUM!

Potremo finalmente respirare senza quei gas
di cui siamo già contaminati e da quelle scorie nucleari che
che in nome di quel libero commercio e della globalizzazione
è possibile portare il cancro nelle case dei cittadini

Sognando Chernobyl…

E i figli suoi… già sparsi in tutto il mondo…
E inquinare ciò che poi vendiamo…


[...continua]

sabato 25 ottobre 2008

venerdì 24 ottobre 2008

CELENTANO IRROMPE SU INTERNET CON IL VIDEO 'SOGNANDO CHERNOBYL'

Il grande ritorno di Adriano Celentano con l ‘inno ecologista “Sognando Chernobyl”

E' disponibile da oggi, all'indirizzo it.youtube.com/watch?v=-nbPiR1Jhdw, "Sognando Chernobyl", nuovo singolo inedito di Adriano Celentano che anticipa presso il pubblico l'uscita del suo best of, atteso nei negozi per il prossimo 28 novembre.

Il brano è uno dei due inediti che faranno parte del “Best of”, doppio cd in uscita il 28 Novembre, a due temi: il primo volume contiene le sue più belle canzoni d’amore, il secondo include temi a sfondo sociale, già trattati dal Molleggiato.

Il brano è uno dei due inediti che faranno parte del “Best of”, doppio cd in uscita il 28 Novembre, a due temi: il primo volume contiene le sue più belle canzoni d’amore, il secondo include temi a sfondo sociale, già trattati dal Molleggiato.

Da alcune ore imperversa sul web il videoclip di due minuti della canzone “Sognando Chernobyl” con immagini, su musica e testo scritti dallo stesso Celentano, dalle tinte forti e che sfociano in un inciso poco rassicurante con frasi del tipo: tutti quanti salteremo in aria bum! La versione integrale, una suite di oltre dieci minuti, l’ascolteremo nell’album.

L’artista, che ha festeggiato l’anno scorso i 50 anni di carriera, torna ad argomenti a lui cari, basti ricordare “Il ragazzo della Via GlucK”, negli anni ’70 il bellissimo “I mali del secolo” e la colonna sonora del film "Yuppi du", ristampato recentemente in versione dvd, in testa alle classifiche da alcune settimane.

Il suo grande impegno per le tematiche ambientali è stato confermato dalla sua partecipazione a ‘Terra madre’, l’appuntamento mondiale della comunità del cibo a Torino il 23 ottobre. Accompagnato dalla moglie Claudia Mori e dal regista-amico Ermanno Olmi ha dichiarato: ‘Dobbiamo valorizzare la figura del contadino, centrale per superare questo momento di crisi’.

Noi, invece, possiamo tranquillamente attestare che, tranne qualche periodo di appannamento, tutta la sua carriera è stata costellata da grandi successi. Alcuni dati lo confermano: quaranta film, più di 600 canzoni, ha venduto 150 milioni di dischi raggiungendo gli Acdc e superando artisti di fama mondiale come Aerosmith, Bon Jovi, Bruce Sprigsteen, David Bowie, Metallica e gli U2.

Proprio come cita nella sua ultima fatica discografica “Dormi amore la situazione non è buona”, oltre 400 mila copie vendute: ‘ il ritorno di un Campione, un combattente nato che non smetterà mai di lottare per difendere ciò in cui crede’ . A conferma di ciò si prevede per il 2009 il suo rientro in tv con un nuovo show e l’uscita di un album di inediti a metà anno.

martedì 21 ottobre 2008

domenica 19 ottobre 2008

Microsoft sta già lavorando ad un secondo Service Pack per Windows Vista? Sembrerebbe proprio di si


Con tutte le novità trapelate riguardo Windows 7 (o Seven, come preferite chiamarlo), si sta quasi dimenticando la vera “matricola” di Redmond nel campo dei Sistemi operativi, ovvero Windows Vista.
Questa volta sono usciti fuori anche alcuni rumors per quanto riguarda Vista i quali affermano l’arrivo di un secondo Service Pack.
Con il primo, si può ben dire che Microsoft ha leggermente “fallito”, non favorendo del tutto la stabilità dell’OS in questione.
Microsoft afferma di essere intenzionata a “rifarsi” con questo nuovo SP, volendo rilasciarlo verso la fine dell’anno 2009 (si parla di settembre/ottobre) e prima di Windows Seven, per rendere più omogeneo il “parco” dei sistemi operativi. Maggiore velocità e meno errori caratterizzeranno Windows Vista, almeno così si spera.

venerdì 17 ottobre 2008

domenica 12 ottobre 2008

Il lavoro italiano

In Italia si lavora così:

venerdì 10 ottobre 2008

Rinviata sentenza di Celentano contro Panorama

È stata rinviata la sentenza del processo per diffamazione intentato da Adriano Celentano e Claudia Mori contro l'ex direttore di 'Panorama' Pietro Calabrese e un giornalista del settimanale.

Adriano Celentano00.jpg

È stata rinviata al prossimo 19 novembre la sentenza del processo per diffamazione intentato da Adriano Celentano e Claudia Mori contro l'ex direttore di 'Panorama' Pietro Calabrese e un giornalista del settimanale, in relazione a un articolo del 2005 intitolato 'Ritratto di famiglia in un inferno'. La sentenza, prevista oggi, è stata rimandata per lo sciopero dei vice pretori onorari, come rende noto il legale della 'coppia più bella del mondò Davide Steccanella. Celentano e la moglie avevano chiesto centomila euro per danni morali, da devolvere interamente alla Fondazione Umberto Veronesi.

giovedì 9 ottobre 2008

Quando "Geppo il folle" riepiva gli stadi

Era il 1978 quando il Molleggiato all'apice del successo musicale e cinematografico decisi di andare a cantare dal vivo e per la prima volta negli stadi (prima i cantanti si esibivano in altri luoghi). Un successo clamoroso visto che un milione di persone accorse agli stadi per vederlo. Allo stadio di napoli erano previste 40.000 persone e se ne presentarono 80.000. In questi anni il Molleggiato non aveva rivali, Vasco Rossi in una recente intervista disse: Mi ricordo quando il Celebre (Celentano) riempiva gli stadi, lui era il numero 1.

domenica 5 ottobre 2008

ahahahaha


Ciao Ragazzi...non riesco a fermarmi di ridere oggi. Sapete quelle cose che più ci pensi e più fan sorridere????

Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì 1 ottobre 2008

P2p, disoccupata batte le major non dovrà pagare la supermulta


era stata sanzionata di 222mila dollari per violazione copyright


P2p, disoccupata batte le major non dovrà pagare la supermulta
I DISCOGRAFICI americani hanno perso la causa più importante per la lotta al peer to peer e adesso per loro è tutto da rifare: Jammie Thomas, 30enne disoccupata che era stata condannata a pagare 222 mila dollari per violazione del copyright, non dovrà più farlo. L'ha deciso Michael Davis, giudice distrettuale del Minnesota, dov'è stato dibattuto il caso.

Alla base della sentenza, un motivo che fa crollare il castello costruito finora per la lotta al peer to peer pirata: "Rendere disponibile" ("making available") un file su rete peer to peer - sostiene il giudice- non significa che quel file sia stato in effetti scaricato da altri e che quindi sia stato distribuito. È un reato distribuire il file protetto da copyright, non il semplice metterlo in condivisione (l'intenzione di reato non è perseguibile).

Tutto quanto significa che ora Riaa (l'Associazione discografici americani, che aveva denunciato la donna) avrà l'onere della prova: dovrà dimostrare che lo scambio di un file protetto da copyright è in effetti avvenuto. Non basta provare che l'utente l'ha condiviso su reti peer to peer.

Per Jammie Thomas è una notizia di quelle che ti cambiano la vita: la donna, che si mantiene grazie agli assegni sociali, non aveva certo i mezzi per pagare la super multa (pari a 9.250 dollari per ogni file condiviso). Ma è anche una notizia che cambia lo scenario del confronto tra detentori di copyright e utenti di peer to peer. La sentenza è storica perché la multa a Jammie Thomas era il solo caso di vittoria dei detentori di copyright in un processo del peer to peer.

La giurisprudenza, a riguardo, ricade così nell'incertezza. Riuscire a portare in tribunale la prova dello scambio può essere peraltro impresa molto difficile (se non impossibile). Prova dello scambio potrebbe essere memorizzata nel programma peer to peer utilizzato e ottenibile quindi con il sequestro del computer. Non tutti i programmi memorizzano questi dati, però, e comunque l'utente può fare in modo di cancellarli.

I dati possono essere anche nel log (nel registro) del server utilizzato per lo scambio. Ed essere quindi ottenuti tramite il sequestro del server, cosa non facile però se è posto all'estero. Non è detto inoltre che il log ci sia e sia valido ai fini del processo (potrebbe aver registrato il traffico degli utenti in modo anonimo). Ci sono inoltre programmi peer to peer che permettono di scambiare file senza server di mezzo (per esempio eMule su rete Kad).

"Non mi risulta che in Italia qualcuno sia stato mai condannato dopo un processo completo, per aver fatto peer to peer per scopi personali", dice Andrea Monti, avvocato tra i massimi esperti della questione. Molti hanno pagato la multa perché hanno patteggiato (da 51 a 2.065 euro, secondo la normativa italiana). Altri hanno subito un decreto penale di condanna (come capitato a settembre due utenti della rete peer to peer Direct Connect), a cui hanno poi rinunciato a opporsi. In entrambi i casi, però, si tratta di decisioni precedenti a un effettivo processo dibattuto.

"Gli utenti hanno accettato di pagare perché affrontare un processo di questo tipo costa anche 20-30 mila euro tra spese legali e di consulenza. Molto più di quanto si rischi di multa se si patteggia", aggiunge Monti.

Sarà anche per la difficoltà ad avere vittoria certa in un processo, che i detentori di copyright stanno provando diverse strade per la lotta al peer to peer. Per esempio, la via di far bloccare certi siti oppure di ottenere leggi che obblighino i provider a cancellare gli abbonamenti Internet degli utenti peer to peer. Anche queste sono però strade in salita: è stato appena sospeso il blocco a Pirate Bay; l'Europarlamento qualche giorno fa ha bocciato le politiche anti-peer to peer contenute nel pacchetto di riforma della normativa tlc e ispirate da alcune procedure ideate dal governo francese.

lunedì 29 settembre 2008

Il Molleggiato ancora in testa alla classiflica


Tra i dvd musicali, 'Yuppi du', il film scritto, diretto e interpretato da Adriano Celentano si conferma, per la terza settimana consecutiva il piu' venduto in Italia. Il film, la cui versione restaurata e remissata e' stata accolta trionfalmente nel corso dell'ultima Mostra del Cinema di Venezia, occupa la prima posizione della classifica Fimi e di quella del mensile specializzato Musica & Dischi davanti a mostri sacri del rock come i Queen e l'idolo dei teenager Avril Lavigne.

domenica 28 settembre 2008

Pirate Bay torna libero in Italia accolto il ricorso degli sito p2p

Il tribunale di Bergamo annulla il decreto con cui il Gip
aveva deciso il sequestro preventivo su denuncia dei discografici


Pirate Bay torna libero in Italia accolto il ricorso degli sito p2p
THE PIRATE BAY, uno dei più noti siti per il peer to peer, tornerà libero in Italia. È quanto ha deciso ieri il Tribunale di Bergamo, su ricorso della stessa Pirate Bay. Ha annullato, quindi, il decreto del sequestro preventivo emesso contro il sito dal Gip dello stesso Tribunale di Bergamo il primo agosto, su denuncia dei discografici.

Significa che ora i provider internet italiani dovranno riaprire l'accesso dei propri utenti al sito di Pirate Bay, che tra l'altro proprio in questi giorni festeggia un record: è arrivato a quota 15 milioni di utenti unici e a 1,2 milioni di file indicizzati (sono i file, cioè, permette di reperire tramite il proprio motore di ricerca). Nel 2006 gli utenti erano "solo" 4 milioni.

"Questa decisione rappresenta un precedente importante per il peer to peer", commenta Giovanni Battista Galdus, avvocato che insieme a Francesco Paolo Micozzi (entrambi sardi) ha difeso le parti di Pirate Bay. In particolare, di Peter Sunde, svedese, uno degli amministratori del sito e che ha seguito in prima persona la vicenda italiana. Nell'occasione, Sunde aveva scritto parole di fuoco contro l'Italia e contro Berlusconi, definendolo "fascista".

"Il giudice farà sapere le motivazioni dell'annullamento nei prossimi giorni", dice Galdus. Potrebbero essere due: difetto di giurisdizione (il gip non aveva competenza di ordinare qualcosa su un sito con sede all'estero) oppure irregolarità nella modalità del sequestro. Sono i due motivi che abbiamo portato per ottenere l'annullamento". Già al momento del sequestro c'erano stati esperti di diritto, come Andrea Monti (da noi intervistato) che avevano parlato di irregolarità giuridiche: con l'arma del "sequestro preventivo", di fatto il giudice non faceva sequestrare alcunché ma inibiva l'accesso a un sito.

È un momento travagliato per Pirate Bay, non c'è dubbio, ma in un modo o nell'altro quest'idolo dei pirati riesce sempre a cadere in piedi. È pure di questo mese una polemica scatenata in Svezia, per il fatto che le foto dell'autopsia di due bimbi uccisi erano state messe su Internet e rese raggiungibili tramite ricerca su Pirate Bay. Peter Sunde si era rifiutato di rimuovere le foto, in difesa della libertà di espressione. Lo scandalo è passato senza portare danni al sito.

Adesso resta da chiarire un'altra vicenda, collegata al sequestro i Pirate Bay: c'e stata o no anche la violazione della privacy degli utenti Internet italiani? Altroconsumo crede di sì e infatti il 23 settembre ha depositato un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, contro i discografici. "L'ipotesi- spiega l'associazione- è che siano stati raccolti e trattati illecitamente, senza alcuna autorizzazione da parte degli utenti, i dati personali di migliaia di navigatori da parte di un soggetto privato riconducibile alla Ifpi, associazione che rappresenta a livello internazionale le industrie discografiche su diversi Paesi". Accuse che i discografici, per bocca di Fimi (Federazione dell'industria musicale italiana) rigettano con forza: le definiscono, in una nota, "una buffonata colossale che non tiene conto del fatto che ci si trova di fronte ad un procedimento penale seguito dalle forze dell'ordine e dalla magistratura con provvedimenti emessi da magistratura e dalla polizia giudiziaria che non consentono alcuna iniziativa autonoma da parte di privati e che questi ultimi, anche se coinvolti sul piano tecnico, sono comunque soggetti al controllo delle autorità che stanno seguendo l'indagine contro i titolari del sito svedese".

mercoledì 24 settembre 2008

Firefox 3.1 risponde ad Explorer 8






Firefox 3.1 privatoOltre al rinnovato motore JavaScript più veloce, Firefox 3.1 sarà dotato di un nuovo sistema di navigazione sicuro. Mozilla si adegua finalmente alla modalità privata, già presente su Safari di Apple e Google Chrome.

Da molti anni, il browser Apple, Safari, possiede una modalità, denominata Private Browsing, mentre più recentemente Google Chrome ha attivato una funzione, chiamata Incognito. Per quanto riguarda Internet Explorer 8, Microsoft sta lavorando alla nota modalità InPrivate, ma il grande assente rimane Firefox. Mozilla aveva previsto inizialmente una modalità di navigazione privata per Firefox 3.0, ma per mancanza di tempo durante lo sviluppo, tale opzione è stata rimandata.


Tuttavia, la prossima versione Firefox 3.1, attesa per la fine del 2008, dovrebbe esserne provvista. Secondo quanto rilasciato dagli sviluppatori, il futuro browser conserverà in memoria l'insieme dei cookies, durante una sessione di navigazione internet, che saranno cancellati alla chiusura dell'applicazione. I siti visitati non saranno registrati dal browser, di conseguenza i link cliccati non saranno segnalati con il tipico colore viola. Quando l'utente inizierà una sessione privata, gli strumenti per la protezione delle password o per il riempimento automatico dei form saranno disattivati. Alla chiusura di Firefox 3.1, tutti i download in corso saranno interrotti e tutti i link privati saranno cancellati.

Dunque, secondo i team di Mozilla, Apple, Google e Microsoft, i browser di domani saranno estremamente veloci grazie alle qualità prestazionali del proprio motore JavaScript e alla modalità privata.

lunedì 15 settembre 2008

Yuppi du su Sky fa il botto di ascolti

YUPPI DU, CHE MANIA - Venerdì scorso, la prima di “Yuppi Du” su Sky Cinema Mania è stata seguita da 164mila telespettatori, il triplo della media del canale.



CINEMA: "YUPPI DU", DVD PIU' VENDUTO A 33 ANNI DA FILM


"Yuppi du" è il Dvd più venduto. Il film-capolavoro di Celentano a 33 anni di distanza spodesta tutti e si insidia sul trono

"Yuppi Du", il film scritto, diretto e interpretato da Adriano Celentano, e' primo nelle classifiche di vendita dei dvd. Un caso clamoroso se si pensa che la pellicola, presentata recentemente in versione restaurata e rimissata alla Mostra del cinema di Venezia, e' uscita nelle sale nel 1975. Il film, accolto trionfalmente alla Mostra, e' primo in tutte le graduatorie dei dvd, in quella Fimi e in quella compilata da Musica e Dischi, segnale della sorprendente attualita' della pellicola che affronta temi come le morti sul lavoro, la disoccupazione, la violenza sulle donne, l'inquinamento, l'ecologia. Accolto da un'ovazione alla Mostra del cinema, "Yuppi Du" e' balzato immediatamente in testa alle vendite dei dvd in una confezione che contiene anche il cd della colonna sonora originale rimasterizzata con un packaging ecologico che riporta la certificazione FSC, acronimo di un'organizzazione internazionale senza fini di lucro che ha lo scopo di promuovere in tutto il mondo una gestione responsabile delle foreste e delle piantagioni secondo precisi criteri. Il dvd e' uscito anche in confezione speciale contenente una t-shirt del film. "Yuppi Du" che finora non era mai stato distribuiito in videocassetta o dvd, e' stato restaurato in collaborazione con Sky.

http://www.fimi.it/classifiche_dvd.php

sabato 13 settembre 2008

Musica: Dvd, Yuppi Du subito al top

Il film di Celentano primo in classifica Musica & Dischi

(ANSA) - ROMA, 12 SET - Yuppi Du, il film di Celentano riproposto in versione restaurata a Venezia, arriva subito al top della classifica Dvd di Musica & Dischi. Seguono i Genesis con 'When in Rome' e 'Vasco@Olimpico07'. Per quanto riguarda gli album piu' venduti, si conferma al primo posto Giusy Ferreri con 'Non ti scordar di me'. Seguono i Verve con 'Fourth' e i Coldplay con 'Viva la vida'. Da segnalare nella top ten di questa settimana il debutto in decima posizione di Ottavio, il nuovo album della Bandabardo'.

venerdì 12 settembre 2008

Sky: «Yuppi Du» restaurato dopo 11 anni in tv


"Yuppi Du" arriva su SKY Cinema Mania e Sky Cinema HD la versione restaurata del film, scritto, diretto, montato ed interpretato da Adriano Celentano, presentato con enorme successo alla Mostra del Cinema di Venezia. Girato nel 1975 il film segna l'esordio alla regia del molleggiato e, forse, la nascita dell'Adriano Celentano come lo conosciamo oggi. Yuppi du sarà trasmesso alle ore 21.00 dopo 11 anni dal suo ultimo passaggi televisivo. Il film proporrà una sequenza nuova di zecca, tra immagini di esplosioni e incidenti stradali. Tra i temi toccati dalla pellicola (che di fatto ruota attorno ad una doppia storia d’amore) molti sono di grande attualità: dalle morti sul lavoro alla violenza sulle donne; dalla disoccupazione alla disuguaglianza sociale. Si parla, ovviamente, anche di ecologia, uno dei temi più cari a Celentano. La storia è quella di Felice, un povero operaio veneziano che decide di risposarsi con la seconda moglie, interpretata da Claudia Mori, dopo che la prima, interpretata da Charlotte Rampling, si suicida gettandosi in un canale veneziano. O almeno è quello che crede Felice per sei anni, fino al giorno delle seconde nozze, quando scopre che la Rampling se n’è andata a Milano per vivere con un odiosissimo ricco.

martedì 9 settembre 2008

"Yuppi du" sbanca anche nei negozi

Il film, per la prima volta in dvd, è uscito lo scorso 5 settembre e già si trova ai primi posti dei dvd più venduti!!! Un grande successo e un film che la gente aspettava di vederlo da anni!!!!

sabato 6 settembre 2008

4 settembre 2008: Ho incontrato il grande Molleggiato!!!!!



Ore 19 Arrivo alla mostra e mi piazzo in prima fila della passerella mentre altri ed io veniamo intervistati da una tv.
Ore 21.30 cominciano a muoversi all'interno del festival... arriva Valentino Rossi, grande fan e amico di Celentano, che fa autografi per tutti passandomi proprio davanti!!! Dopo qualche foto Valentino Rossi va dentro. Passano i protagonisti di yuppi du (gino santercole, lino toffolo, Rosita)...il pubblico si scalda....l'arrivo del "Celebre" è imminente!!!!!
Ore 21.50 Arriva il Molleggiato con la Moglie, appena Adriano scende dall'auto scoppia un vero e proprio boato del pubblico che si scatena. Vestito con occhialetti da sole, camicia bianca, pantaloni neri e i mitici stivali. Adriano è molto emozionato e felice, fa autografi un pò qua e un pò là tra le urla della folla impazzita che lo acclama. Mentre fa le foto Adriano fa un piccolo show Molleggiando con le gambe..il pubblico è in delirio...cori da stadio!!! Anche Claudia Mori firma autografi, ma la folla sembra ignorarla!
Si entra in mostra, tra il tutto esaurito, Arriva Adriano nella parte alta della sala...incomincia un vero coro...."adriano adriano"....Il Molleggiato è emozionato e saluta la folla (tutto va avanti una decina di munuti) e dopo 3 volte di annunci per l'inizio del film tutti cominciano a prendere posto.... Intanto finisce il film.....
Ricomincia il boato del pubblico tra gli applausi durati 10 minuti ed Adriano se ne va salutando. Esco ed incontro la figlia Rosita e faccio una foto a Tony Serafino (sosia di Adriano) con lei, poi viene intervistata da una tv. Alla sinistra esce un auto...è Adriano!!!il pubblico si precipita adosso ma Adriano è protetto dalle guardie che non vogliono avvicinare la gente, Adriano svanisce nel nulla. E nella mostra si incombe una fitta nebbia"!"
Ieri son apparso sulle reti Rai ed al tg di Antenna 3 che mi aveva intervistato!!!!!!!!!!

Missione compiuta!!!! Ho incontrato Adrianoooooooooo!!!!!!!!


Ho incontrato Adriano Celentano!!!!!!!

Finalmente ci sono riuscito durante la presentazione di Yuppi du restaurato!!!!! Prima del Molleggiato ho parlato anhce con Valentino Rossi grande fan di Celentano ed ospite della serata!!!

Domani scrivo tutti i dettagli!!!

mercoledì 3 settembre 2008

CINEMA: VENEZIA, DOMANI E' IL CELENTANO DAY. GRANDE ATTESA PER "YUPPI DU"

Venezia, 3 set. - (Adnkronos) - Alla Mostra di Venezia arriva il tanto atteso Celentano Day. Il molleggiato arriva al Lido per presentare 'Yuppi Du', il film del 1975 che sara' proiettato in versione restaurata come evento speciale. Un evento che coincide con il risollevarsi dell'attenzione sulla mostra per la tripletta di film americani (Demme, Bigelow, Aronofsky) che chiude il concorso. E, tra Anne Hathaway e Mickey Rourke, il Moleggiato arriva accolto da superstar: i fotografi sono stati tutto il giorno a caccia del momento dell?arrivo di Celentano e Claudia Mori e al Lido impazzano le voci piu' fantasiose su dove alloggi la coppia piu' bella del mondo.

L'arrivo di Celetano e' tanto atteso anche perche' il conduttore-regista terra' al Lido la sua prima conferenza stampa da quasi dieci anni. L'ultima volta partecipo alla presentazione di '125 milioni di ca7..te', lo show del 2001 su Raiuno. Da allora, qualsiasi programma o disco viene presentato da Claudia Mori. E data l'imprevedibilita' di Celentano l'incontro con la stampa e' attesissimo. L'appuntamento con i giornalisti e' per le 14.30. Poi in serata, alle 22 la proiezione in Sala Grande con la passerella di Celentano e la Mori; tra i presenti alla proiezione, Rosita Celentano, Lino Toffolo e Gino Santercole, tra gli attori del film. Poi cena riservatissima e il giorno dopo la consegna del premio alla carriera a Ermanno Olmi.

martedì 2 settembre 2008

CINEMA: VENEZIA, DOMANI ARRIVA CELENTANO

Venezia, 2 set. (Adnkronos) - E' previsto per domani l'arrivo di Adriano Celentano a Venezia per l'attesa presentazione di 'Yuppi Du'. Celentano sara' accompagnato dalla moglie Claudia Mori, coprotagonista del film assieme a Charlotte Rampling. Giovedi' alle 14.30 Celentano terra' una conferenza stampa, la prima dopo molti anni, a Venezia. Alle 22.00 Celentano fara' la passerella per la presentazione del film in Sala Grande. 'Yuppi Du' sara' presentato in versione restaurata e rimissata in collaborazione con Sky. Il giorno dopo poi Celentano consegnera' il Leone alla carriera ad Ermanno Olmi.

lunedì 1 settembre 2008

Esauriti i Biglietti per "Yuppi Du".La rivista Best Movie annuncia l'uscita in dvd

I Biglietti per andare a vedere Yuppi du son letteralmente fumati!!! A 3 giorni dalla proiezione il sito per l'acquisto dell'evento annuncia:
La disponibilità per il pre-acquisto online di questa proiezione è esaurita.
Intanto la rivista Best Movie annuncia l'uscita in dvd Di" Yuppi Du" dal 5 settembre dopo la presentazione del film al festival del cinema di Venezia!!!

venerdì 29 agosto 2008

TV: DEL NOCE, NEL 2009 VORREI GRANDE EVENTO CON CELENTANO


Si fanno sempre più insistenti le voci riguardo a un Clamoroso ritorno in tv di Adriano Celentano, a confermare la notizia è lo stesso direttore di Raiuno.

(ANSA) - ROMA, 29 AGO - Adriano Celentano potrebbe tornare nel 2009 in tv. "Prima di lasciare Raiuno - ha detto ieri Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno e di Rai Fiction, nell'intervista a Pascal Vicedomini per Off Hollywood - Speciale Venezia 2008 - vorrei organizzare un altro grande evento televisivo con Adriano Celentano". Secondo Del Noce "La messa in onda potrebbe essere nell'autunno dell'anno prossimo".

mercoledì 27 agosto 2008

Le vacanze di "Re Adriano". "Il Celebre" con un fisico da giovincello fotografato a Bordighera

Il Molleggiato fotografato a Bordighera in Liguria dove ha una Megavilla, le immagini sono state scattate dal settimanale Gente. Assieme al Molleggiato la figlia Rosita, la moglie Claudia e alcuni amici del Clan!
"Il Celebre" sembra non sentire l'età, a 70 anni sembra fare maramao alle candeline che ha spento lo scorso 6 gennaio.Fisico da atleta da far invidia perfino ai 40enni, scattante e Tonico. la moglie invece è il contrario di Adriano. Celentano prepara il suo ritorno al grande pubblico il 4 settembre in occasione della presentazione in versione restaurata al festival del cinema di Venezia del suo film-capolavoro "Yuppi du".

Yuppi du "invade" la tv


Partititi da giorni su sky cinema gli spot che annunciano il ritorno dopo anni di "Yuppi du" e in versione Restaurata e remixata. Proprio sky ha sostenuto il Molleggiato nel processo di restauro del film durato 2 anni. Il primo appuntamento è previsto per il 12 settembre, ma ora sky ha raddopiato l'appuntamento anche il giorno successivo.
Sky cinema mania 12 settembre ore 21
Sky cinema mania 13 settembre ore 14

lunedì 25 agosto 2008

E' fatta: Si va a Venezia e sulla platea!!!!!

Il biglietto per Yuppi du!!!!!!!!

Ho preso i biglietti per il festival del cinema di Venezia per vedere Yuppi du nella nuova versione restaurata e il Molleggiato stesso che sarà presente!!! Meglio di cosi non poteva andare...sono Davanti, sulla PLATEA...ad un passo da Celentano!!! Evvivaaaaaaaaaaa.. Ho preso il biglietto anche per il sosia di Celentano che verrà a Venezia per L'evento di Yuppi du!!!!! Si preannunciano scintille il 4 settembre alle 22 al Lido Venezia!!!!!!!!!!
Il Molleggiato terrà una conferenza stampa dopo 7 anni, l'ultima volta fu per presentare il discusso show 125 milioni di ca7..te!

Il 5 settembre uscirà per la 1 volta in dvd Yuppi du in 2 versioni:

la 1- Il film in dvd + il cd della colonna sonora
la 2 -
la 1- Il film in dvd + il cd della colonna sonora + la mitica maglietta che nel 74 pubblicizzò il film prima che uscisse.

Il Popolo del Molleggiato avrà pane per i suoi denti dopo anni ed anni di attesa!!!!!!!

domenica 24 agosto 2008

Angel Valodia Matos "mena"gli arbitri alle Olimpiadi!

Il cubano Angel Valodia Matos è stato squalificato a vita dalla federazione internazionale di taekwondo per aver malmenato gli arbitri che lo avevano giudicato perdente durante l’incontro valevole per la medaglia di bronzo. Il cubano affrontava il kazako Arman Chilmanov, e dopo il match è rimasto sul tatami insieme al proprio allenatore, per contestare verbalmente gli arbitri. Non paghi delle parole i due sono passati alle vie di fatto, colpendo al viso l’arbitro principale (labbro spaccato) e un giudice assistente. Matos alla fine se l’è presa anche con una giudice donna, la spagnola Carmen Navarro Ingles. Finita la rissa ha lasciato il tatami urlando e inveendo contro tutto e tutti.
Hai fatto bene a picchiarli!!! Arbitri e giudici del cavolo che sono li solo per farsi vedere e far scena...è poco un labbro spaccato, doveva spaccargli il muso. Lo stavano medicando e per 1 secondo fuori tempo ha dato la vittoria all'altro sfidante che era in svantaggio!!!

sabato 23 agosto 2008

la Russia in delirio per il " suo " Celentano. si chiama Anatoli e furoreggia come sosia

Grande successo in Russia per il cantante Anatoli Denisov sosia di Adriano Celentano
La Russia in delirio per il "suo" Celentano Si chiama Anatoli e furoreggia come sosia

MOSCA -Adriano Celentano ha un sosia in Russia. Si chiama Anatoli Denisov, ha quarantacinque anni ed e' identico in tutto e per tutto al Molleggiato. Grazie a questa impressionante somiglianza, il "gemello" di Celentano fa furore in Russia, dove l' attore e cantante italiano e' tra i divi stranieri piu' amati e apprezzati. Nato a San Pietroburgo (quella che una volta si chiamava Leningrado e che ha cambiato il nome, tornando al vecchio, dopo il crollo dell' URSS), Anatoli Denisov ha in comune con Celentano oltre all' aspetto fisico le origini contadine. Laureato in ingegneria, ha lavorato in una fabbrica senza sospettare il suo futuro di show man fino a quando i primi film dell' attore italiano hanno invaso le sale cinematografiche dell' allora Unione delle repubbliche socialiste sovietiche. Visto il successo delle pellicole che avevano per protagonista Celentano, Denisov si e' convinto a sfruttare la sua somiglianza. Vincitore tre anni fa del Festival per sosia che si svolge a San Pietroburgo, Denisov da allora e' sommerso di offerte per partecipare a spettacoli televisivi, ha ricevuto copioni con ruoli cinematografici costruiti per lui e richieste per esibizioni in concerti. Ha fatto anche da modello allo scultore Leonid Aristov, che voleva immortalare il volto di Adriano Celentano e in assenza dell' originale ha usato come modello il suo "gemello" russo.

mercoledì 20 agosto 2008

"Otherside" copia "attraverso me"


Eh si proprio così: i Red Hot Chili Peppers hanno plagiato una canzone del Molleggiato!
La canzone sotto accusa è "Otherside" tratta dall'album Californication (1999). Il Molleggiato nel 94 pubblicò "Attraverso me". In quello stesso anno Adriano fece una tournèe europea (storica la data a Berlino) e tra le canzoni che cantava c'era "Attraverso me"che ebbe un buon successo all'estero!
Il ritmo delle due canzone è praticamente identico e appaiono nel sito dei plagi musicali.
Qui le potete sentire a confronto. ascolta

martedì 19 agosto 2008

Mancano 15gg e l'attesa per Yuppi du sale tra la gente


Ormai siamo prossimi: Il 4 settembre verrà presentata l'anteprima mondiale della nuova versione restaurata di "Yuppi Du" il film diretto ed interpretato da Celentano. I lavori di restauro sono durati ben 2 anni, video reso perfetto e nuove musiche riarrangiate in stile moderno in dolby sorround.
Il Molleggiato non è stato a guardare in questo periodo e l''astuzia pubblicitaria di Celentano con il suo annuncio in tv e nei giornali, l'improvviso ritiro del film per "problemi tecnici" e la riconferma congiunta con il direttore del Festival di Venezia ha fatto parlare moltissimo del suo film. Ed ecco che Stacul il 28 agosto su raidue dedica un intera puntata al film che passò solamente 4 volte in tv per volontà dell'autore e senza mai uscire in vhs e dvd. Proprio il giorno dopo, il 5, uscirà per la prima volta in dvd.

ecco varie recensioni del film da parte di esperti nel campo cinematografico:

«Le scene indimenticabili non si contano: l’ampia sequenza della cerimonia nuziale in una chiesa bombardata da musiche e cori dove gli aristocratici stanno da una parte e la banda degli amici di Felice dall’altra, l’omone di colore che chiede in un bar ‘un Negroni’, al fianco di Felice che per contro gli risponde ‘a me un bianchino’, Milano cattedrale di spettri, città abitata da fantasmi, uomini e donne dalla pelle di cera, dalle povere facce da calcestruzzo». (Aldo Fittante)

«Per l’anarchia ‘architettonica’ e coreografica e per l’ambientazione ‘senza tempo’, che anticipa di almeno venti anni il ritmo e la visionarietà di certi film americani (...) è un cult-movie coinvolgente e imprevedibile» (Felice Laudadio).

è un film ricco, composito, estroso, con un senso felicissimo dello spettacolo, sia musicale sia teatrale; e con molte intuizioni cinematografiche, linguistiche, tecniche. (...) Una ballata tutta umori e sapori, visivamente interpretata con un susseguirsi continuo di situazioni sceniche e di trovate narrative che l’infiammano di vitalità, di vivacità e anche di cultura. (...) Un gusto ora pop ora abilmente naif che, con il suo candore premeditato e entusiasta, sana i contrasti, addolcisce le contraddizioni, riconducendo tutto, o quasi (cinema, teatro, musica, balletto), a unità di spettacolo. Tra le pagine migliori (...), il duetto d’amore fra il protagonista e la prima moglie sulla Torre de Mori in Piazza San Marco che si regge in equilibrio fra il musical americano del ‘60 e una sua segreta parodia latina; senza dimenticare quella cornice veneziana di sfondo, fatiscente, corrosa, vista insolitamente fra le erbe, i campi, i giardini, ora tutta dal vero (con gli occhi di Tinto Brass), ora con sapore malizioso di palcoscenico, “luogo deputato” per un balletto o una scena madre» (Gian Luigi Rondi)

«Da autentico eroe del pop, il neoregista ha saputo trasferire alle immagini la proverbiale comunicativa dei suoi antichi dialoghi con la folla. Yuppi Du è un film aggressivo, colorito, vivacissimo, che si affida a una girandola di invenzioni espressive: certi scorci della vita veneziana sono degni di un musical alla Minnelli; e la visione di una Milano in grigio, percorsa da folle coperte di smog, si rifà alla vena protoecologica di Il ragazzo della via Gluck» (Tullio Kezich )

«La fantasia e il ritmo di un regista di buon fiuto, che si è rapidamente aggiornato sul cinema delle avanguardie e il teatro nuovo (...), e ne ha messi a frutto i dati salienti in uno spettacolo giovanile, divertente, imprevedibile, dove il naïf s'incrocia alla satira sofisticata, la burla allo strazio » (Giovanni Grazzini )

«Memorabile la danza di Celentano con una Rampling seminuda. Sono presenti i temi ecologici e para-evangelici a lui cari, ma senza tono predicatorio». (Paolo Mereghetti)
«Ancora oggi il migliore film diretto da Celentano, il più riuscito, comunque. Strano, pieno di idee. E anche uno dei pochi tentativi italiani di fare un musical. Alfio Contini illumina benissimo tutto, il grigiore di una città e una Venezia magnifica per una sequenza che allora si diceva diretta da Tinto Brass» (Marco Giusti). Questo blog darà ampio spazio all'evento Yuppi du

sabato 16 agosto 2008

la nuova ATI Readeon HD 4870.


Il mondo delle schede video è veramente impressionante. Le aziende più importanti del settore, non fanno altre che farsi battaglia a forza di prodotti. Nvidia è da qualche tempo leader di questo settore, come ben sappiamo, però ci sono aziende come ATI che non stanno di certo a guardare. E’ stata presentata ieri la nuova scheda video ATI Radeon 4870 HD.
Questa nuova scheda video di ATI racchiude in se due potenti schede targate sempre ATI. La nuova Radeon 4870 HD riesce a garantire un’ottima qualità video per Giochi e film. Con una potenza di elaborazione pari a 2,4 teraFLOPS questa scheda risulta essere la più veloce mai creata. L’ATI Radeon 4870 HD, non è l’unico prodotto a essere stato presentato ieri. Questa scheda video ha anche un fratello, l’ATI Radeon 4850 HD.

martedì 12 agosto 2008

Ieri l'incontro con "Lui e gli amici del Re"

Ieri ho incontrato la band de "Lui e gli amici del RE"
Ho conosciuto tutta la band grazie a Stefano il chitarista...Adolfo da vicino fa paura..sembra proprio Celentano e poi sul palco è impressionante!!!! Il gruppo ha fatto il boom ieri e son stati invitati anche a parteciparvi anche l'anno prossimo. Arrangiamenti molto fedeli all'ultimo tour di Celentano del 1994, spettaccolo studiato in ogni dettaglio con gag divertenti e la voce di Adolfo che sembrava quella di Celentano!

Una foto con gli stivaletti di Adolfo....uguali a quelli di Celentano del 94!!!




Una foto anche con Stefano il chitarrista!!!

lunedì 11 agosto 2008

Mostra Cinema: Muller-Celentano Fumata bianca, "Yuppi du" resuscita e va a Venezia


Yuppi du sarà lanciato Al festival del Cinema di Venezia, accordo trovato nonostante che i tempi per la consegna della pellicola fossero scaduti da giorni.

È stato risolto il problema tecnico di “Yuppi Du”.

Lo comunicano in una nota congiunta il direttore della Mostra del Cinema Marco Muller e Adriano Celentano, autore e protagonista del film. La questione — spiegano — non riguardava una delle scene del film, bensì il fatto che non era stato dato ad Adriano Celentano il tempo necessario a controllare l’adattamento dall’italiano all’inglese per la sottotitolazione della pellicola prevista per i film presentati alla Mostra del Cinema di Venezia. Nei giorni scorsi il direttore Marco Muller si è premurato di contattare Adriano Celentano offrendo la massima disponibilità a risolvere questo problema, che aveva portato Celentano ad annunciare l’impossibilità per il film di essere proiettato il 4 settembre in Sala Grande al Lido di Venezia.

Muller ha offerto ad Adriano più tempo per realizzare nei tempi dovuti questa importante fase di lavoro. Collaborerà con Adriano Celentano, tra gli altri, l’ingegner Angelo D’Alessio, consulente della Mostra per il cinema digitale. “Yuppi du”, pertanto, sarà proiettato, come previsto inizialmente, il 4 settembre prossimo in Sala Grande.

Stasera alla festa della birra ad Abano..l'incontro con la cover ufficiale di Celentano "Lui e gli amici del Re"!


Stasera sono stato invitato da Stefano il chitarrista della cover band ufficiale di Adriano Celentano "Lui e gli amici del Re" ad andare al concerto ad Abano alla festa della birra per conoscere la band. E' l'unica cover band ufficiale, originari da Ascoli Piceno e che stasera vanno fuori territorio. Saltata la data a Roncade a Vicenza qualche settimana fa, stasera è il posto ed il momento giusto per conoscere la band. Ho chiesto a Stefano se Adolfo (il sosia) poteva farmi provare i mitici stivaletti del Molleggiato...domani le foto!!!!!!
Il povero Stefano sembra essere un pò preoccupato su come arrivare ad Abano leggendo l'ultimo messaggio che mi ha mandato:
Non so come arriveremo visto che abbiamo una serie di concerti in giro per tutta Italia ma .......tranquillo. In un modo o nell'altro saremo in grande forma :-)
Per quanto riguarda gli stivaletti .... beh!! Mi hai fatto una domanda da un milione di dollari. Adolfo generalmente è disponibilissimo ma .....sinceramente la tua richiesta non gliel'aveva mai fatta nessuno :-)
Vediamo a fine serata. Proveremo a dirglielo. Porta la macchinetta fotografica eh!!! Mi raccomando. Dobbiamo immortalare l'incontro.

Dai dai che manca poco...vi vengo a prendere io se non ce la fate!!!