martedì 29 luglio 2008

In arrivo da Intel il quad core per portatili


Come era prevedibile stanno arrivando anche i quad core per i portatili dopo aver raggiunto i 4 g di supporto ram (inutili perchè il sistema operativo ne può utilizzare al massimo 3!!!) ed aver raggiunto i 500g di disco fisso!! Non mi hanno mai attirato i portatili perchè son limitati sotto certi aspetti, il grande punto forte è la comodità di portarselo con sè dove si vuole.

Il quad core è utile per chi sfrutta parecchio il processore, scheda grafica ed ha molte applicazioni aperte di norma, un dual core da 6gh è più che sufficente per chi non ha grandi richieste dal pc con minimo 2g di ram e un hard disk veloce da 7200 giri minimo. I processori son tutti a 64 bit, ma purtroppo questa nuova tecnologia è poco sfruttata perchè i sistemi operativi girano a 32 bit (a parte l'xp a 64 bit e vista a 64 bit che son pieni di problemi hardware) come quasi tutti i programmi!!! Cmq ecco la notizia dei portatili a quad core.

Quad core Intel per portatili. L'annuncio è stato comunicato da Sujan Kamran, regional markting manager Intel in Singapore. Il nuovo super processore per sistemi portatili arriverà nel mese di agosto e farà parte della serie Extreme. Quest'ultimo aggettivo indica processori dalle prestazioni maggiorate, e dal prezzo sostenuto, realizzati per sistemi portatili soprattutto in ambito gaming.

Non sono ancora state comunicate le specifiche del nuovo Core 2 Extreme ma alcuni costruttori lo offrono come upgrade opzionale per alcuni sistemi particolari. L'australiana Pioneer sta raccogliendo pre-ordini per portatili con il nuovo quad core Intel: il costo del solo processore di 1390 dollari USA supera addirittura il costo della macchina base, pari a circa 1360 dollari USA.

Ricordiamo che tutti i processori delle serie Extreme Intel vengono utilizzati in sistemi top di gamma, solitamente utilizzati per infrangere record e risultati nei benchmark. Sono costruiti in quantità limitate e disponibili a prezzi sensibilmente più elevati rispetto ai rispettivi modelli di punta, ma privi dell'aggettivo Extreme.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

echissenefrega, tutti sappiamo che il quad core non rende come il dual core.... fai vacanze??

Anonimo ha detto...

Five stars of sheet

Anonimo ha detto...

santaims ai fil laik dont ev a partner.....santaims ai fil laik mai onli frends...is de siti ai livin de siti ov engels....lonli es ai em tugheder ui crai

Anonimo ha detto...

maledetto Achab! Questa volta sei morto!!!

**Unicamente Andrea** ha detto...

Ciao Merluzzo! Io son a casa tre settimane dal 10 di agosto..ma vacanze nel senso di andare da qualche parte no.

Inglish complimenti per il tuo inglese perfetto..sei madrelingua scometto, sembra quasi il bosniaco che parla mia zia!!!

Nicolaaaa ieri ho visto la tua amatissima impresa Canova..volevo fargli una foto per te!!

Anonimo ha detto...

echissenefrega, tutti sappiamo che il quad core non rende come il dual core.

bella questa non mi risulta io ho preso il quad e sembra un altro pc ,e agiocare con i miei giochi senza il mio quad non va niente ,quad e scheda video 8800

Anonimo ha detto...

vedremo con windows 7 il tuo dual core cosa fa
ciao

Brutale91 ha detto...

ciao!!! volevo dirti di guardare il mio blog!!! sai quella cosa della musica che non riuscivo a fare? vai a vedere!!! ho superato anche te!!! altro che una canzone!!!

Anonimo ha detto...

x alex:
e bravo bimbo.... belli i giochetti, vero???
peccato che qui c'è gente che lavora, io il quad core l'ho usato a lavoro (uso tutto il giorno programmi CAD pesanti per il CPU, dove la tua amata scheda video non conta praticamente niente), e l'ho cambiato con un bellisimo dual core... per i giochini o.k. ma per programmi seri mi dispiace ma al massimo il quad va bene per far girare winamp... chiedi anche ad Andy cosa ne pensa... a proposito, quanti anni hai????

**Unicamente Andrea** ha detto...

Ciao..bene, brava!! Ci son tantissimi servizi online di questo genere basta caricare le canzoni ed incorporarli nel blog.

**Unicamente Andrea** ha detto...

Dipende dall esigenze di una persona riguardo ai processori. Se uno gioca richiedendo prestazioni elevate dal processore è sfrutta parecchio il pc un quad core è adatto per questo tipo di cose. Uno, come bastoncino findus, che adopera il pc per usare dei programmi un quad core non è il massimo perchè rallenta la velocità di calcolo e un buon dual core è perfetto e più che sufficente.
Alcuni dual core superano le prestazioni dei quad core.
Nella maggioranza dei casi il quad core, per adesso, è sprecato visto l'uso.

Anonimo ha detto...

bastoncino findus non sono bambino e ho 31 anni e i giochini che chiami non sono per bambini ma per adulti dubito che un bambino riesca a giocare con questi giochi ,poi anche la play 3 non mi sembra propio per bambini perche la comperano sopratutto adulti ,poi non è solo per i giochi ma anche per i film in hd al pc ,per lavorare è un altro discorso su pc va bene anche un MAC ,CIAO ANDREA SI è CAPITO CHE SEI TU UNO CHE RISPONDE COSI

**Unicamente Andrea** ha detto...

Io non sono bastoncino findus...che è charlie brown. Charlie per favore firmati con il tuo nick sennò Alessio crede che sia io che risponda!!!

Anonimo ha detto...

x alex:
scusa se in qualche modo ti ho offeso con il commento, ma sono uno che i discorsi li affronta seriamente e con dati alla mano (cosa che non mi sembra tu abbia fatto nel tuo ultimo commento).
Comunque chi ti parla non è proprio un pirla qualunque, ma uno che si è passanto in 12 anni il DOS 2.0, Windows 3.11, Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows 2000, Windows Server 2003, Windows XP e diversi tipi di Linux OS (Kubuntu, Knoppix, Gentoo, Morphix e altri). comunque buona giornata a tutti...

Anonimo ha detto...

x alex: ma ci conosciamo? di dove sei?

Anonimo ha detto...

ok scusa allora come non detto
ciao