mercoledì 16 luglio 2008

Recensione dell'ultimo album di Celentano "Dormi amore.La situazione non è buona



L'album è uscito il 23 novembre 2007 anticipato dal singolo Hai bucato la mia vita. Prime 4 canzoni di grande impatto mentre il resto sembra esserci uno dei peggiori Celentano per i motivi che spiegherò dopo. Recensione delle canzoni.

Hai bucato la mia vita 9 : Canzone azzeccata. Pianoforte iniziale e finale da brivido. Interpretazione del Molleggiato magistrale accompagnata dall'accattivamente batteria e dai bellissimi violini di sottofondo. Stupenda.

Aria non sei più tu 7.5
: Esce fuori il Celentano pensiero che se la prende con la cementificazione e per gli orrori fatti sulla nostra terra. Canzone scritta da Jovanotti e poi sistemnata dallo stesso Celentano. Interetazione strana ma che colpisce.

Dormi Amore 9:
La coppia Mogol-Bella regala a Celentano una canzone straordinaria che parla d'amore. Musica perfetta che si incontra meravigliosamente con un interpretazione da brivido di Celentano.

La situazione non è buona 10: Canzone scritta da Tricarico che risveglia Celentano PREDICATORE degli anni 90 e che lo distoglie dalla malinconia degli ultimi album. La canzone più originale dell'ultimo album dove Adriano da il meglio di se in tutto. La musica è accattivamente ed orecchiabile, straordinaria la parte Metal. Grande arrangiamento di Celso Valli.

Ragazzo del sud 5: Celentano rispolvera un pezzo inedito di Modugno dove parla dei problemi del sud.La musica non è un gran chè ed Adriano tenta di cantarla come una volta.

Anna Magnani 4:Pessima canzone nel testo e musica bruttissima scritta dalla Consoli. Adriano cerca di adeguarsi

Vorrei sapere 6:Canzone che poteva essere molto bella è rovinata da un arrangiamento un pò scaltro e da un ritornello fatto male. Adriano esprime bene i suoi sentimenti nella canzone

Fascino 6:Gianni Bella non riesce a creare un sottofondo musicale bello. Il testo è accettabile, mentre Adriano sembra essere sottotono.

Fiori 6.5:Neffa scrive questa canzone pop che in album ci può stare. La musica è carina ma non è di presa diretta, gli arrangiamenti potevano essere curati di più. Adriano la canta alla grande.

I tuoi artigli 5.5:Ancora una volta arrangiamenti brutti e poco curati, Adriano riesce a resistere ad un pezzo non bello.

Extra 3:Anche mia nonna faceva un mix così!!!

La seconda parte dell'album abbastanza brutta sembra essere stata fatta in fretta e furia senza curarla per rimpiazzare i pezzi che dovevano essere stati scritti da Carlo Mazzoni ma che non fu così per una lite col Molleggiato. Nella 1 parte c'è una grande Celentano

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho sentito che sei un produttore di edifici, rinomato in tutto il Veneto... Volevo porti un question:
tu la malta la fai anche con i bagigi???
Ho sentito che è una nuova tecnica molto ben riuscita....

**Unicamente Andrea** ha detto...

Si la faccio anche con i pistacchi e sopra ci metto un pò di panna perchè faccia più presa!!!!
e' inutile che ti nascondi sotto altri nick:))

Anonimo ha detto...

guarda che quello della malta ai bagigi è stato dario.....ma finisci alle 17.30

**Unicamente Andrea** ha detto...

che ebeti!!!:))

Si finisco alle 17.30...solo i muratori se lo possono permettere!

Anonimo ha detto...

noooooooo.... sono stato leso!!!!!!!!

**Unicamente Andrea** ha detto...

per forza sono andato a prendere la chiave inglese sopra il tetto per sistemare un bullone di Fiamma Arancio e mi è "sbrisciata" e ti è caduta in testa e tu eri sotto là a guardare per aria come un pero!!!