venerdì 29 agosto 2008

TV: DEL NOCE, NEL 2009 VORREI GRANDE EVENTO CON CELENTANO


Si fanno sempre più insistenti le voci riguardo a un Clamoroso ritorno in tv di Adriano Celentano, a confermare la notizia è lo stesso direttore di Raiuno.

(ANSA) - ROMA, 29 AGO - Adriano Celentano potrebbe tornare nel 2009 in tv. "Prima di lasciare Raiuno - ha detto ieri Fabrizio Del Noce, direttore di Raiuno e di Rai Fiction, nell'intervista a Pascal Vicedomini per Off Hollywood - Speciale Venezia 2008 - vorrei organizzare un altro grande evento televisivo con Adriano Celentano". Secondo Del Noce "La messa in onda potrebbe essere nell'autunno dell'anno prossimo".

mercoledì 27 agosto 2008

Le vacanze di "Re Adriano". "Il Celebre" con un fisico da giovincello fotografato a Bordighera

Il Molleggiato fotografato a Bordighera in Liguria dove ha una Megavilla, le immagini sono state scattate dal settimanale Gente. Assieme al Molleggiato la figlia Rosita, la moglie Claudia e alcuni amici del Clan!
"Il Celebre" sembra non sentire l'età, a 70 anni sembra fare maramao alle candeline che ha spento lo scorso 6 gennaio.Fisico da atleta da far invidia perfino ai 40enni, scattante e Tonico. la moglie invece è il contrario di Adriano. Celentano prepara il suo ritorno al grande pubblico il 4 settembre in occasione della presentazione in versione restaurata al festival del cinema di Venezia del suo film-capolavoro "Yuppi du".

Yuppi du "invade" la tv


Partititi da giorni su sky cinema gli spot che annunciano il ritorno dopo anni di "Yuppi du" e in versione Restaurata e remixata. Proprio sky ha sostenuto il Molleggiato nel processo di restauro del film durato 2 anni. Il primo appuntamento è previsto per il 12 settembre, ma ora sky ha raddopiato l'appuntamento anche il giorno successivo.
Sky cinema mania 12 settembre ore 21
Sky cinema mania 13 settembre ore 14

lunedì 25 agosto 2008

E' fatta: Si va a Venezia e sulla platea!!!!!

Il biglietto per Yuppi du!!!!!!!!

Ho preso i biglietti per il festival del cinema di Venezia per vedere Yuppi du nella nuova versione restaurata e il Molleggiato stesso che sarà presente!!! Meglio di cosi non poteva andare...sono Davanti, sulla PLATEA...ad un passo da Celentano!!! Evvivaaaaaaaaaaa.. Ho preso il biglietto anche per il sosia di Celentano che verrà a Venezia per L'evento di Yuppi du!!!!! Si preannunciano scintille il 4 settembre alle 22 al Lido Venezia!!!!!!!!!!
Il Molleggiato terrà una conferenza stampa dopo 7 anni, l'ultima volta fu per presentare il discusso show 125 milioni di ca7..te!

Il 5 settembre uscirà per la 1 volta in dvd Yuppi du in 2 versioni:

la 1- Il film in dvd + il cd della colonna sonora
la 2 -
la 1- Il film in dvd + il cd della colonna sonora + la mitica maglietta che nel 74 pubblicizzò il film prima che uscisse.

Il Popolo del Molleggiato avrà pane per i suoi denti dopo anni ed anni di attesa!!!!!!!

domenica 24 agosto 2008

Angel Valodia Matos "mena"gli arbitri alle Olimpiadi!

Il cubano Angel Valodia Matos è stato squalificato a vita dalla federazione internazionale di taekwondo per aver malmenato gli arbitri che lo avevano giudicato perdente durante l’incontro valevole per la medaglia di bronzo. Il cubano affrontava il kazako Arman Chilmanov, e dopo il match è rimasto sul tatami insieme al proprio allenatore, per contestare verbalmente gli arbitri. Non paghi delle parole i due sono passati alle vie di fatto, colpendo al viso l’arbitro principale (labbro spaccato) e un giudice assistente. Matos alla fine se l’è presa anche con una giudice donna, la spagnola Carmen Navarro Ingles. Finita la rissa ha lasciato il tatami urlando e inveendo contro tutto e tutti.
Hai fatto bene a picchiarli!!! Arbitri e giudici del cavolo che sono li solo per farsi vedere e far scena...è poco un labbro spaccato, doveva spaccargli il muso. Lo stavano medicando e per 1 secondo fuori tempo ha dato la vittoria all'altro sfidante che era in svantaggio!!!

sabato 23 agosto 2008

la Russia in delirio per il " suo " Celentano. si chiama Anatoli e furoreggia come sosia

Grande successo in Russia per il cantante Anatoli Denisov sosia di Adriano Celentano
La Russia in delirio per il "suo" Celentano Si chiama Anatoli e furoreggia come sosia

MOSCA -Adriano Celentano ha un sosia in Russia. Si chiama Anatoli Denisov, ha quarantacinque anni ed e' identico in tutto e per tutto al Molleggiato. Grazie a questa impressionante somiglianza, il "gemello" di Celentano fa furore in Russia, dove l' attore e cantante italiano e' tra i divi stranieri piu' amati e apprezzati. Nato a San Pietroburgo (quella che una volta si chiamava Leningrado e che ha cambiato il nome, tornando al vecchio, dopo il crollo dell' URSS), Anatoli Denisov ha in comune con Celentano oltre all' aspetto fisico le origini contadine. Laureato in ingegneria, ha lavorato in una fabbrica senza sospettare il suo futuro di show man fino a quando i primi film dell' attore italiano hanno invaso le sale cinematografiche dell' allora Unione delle repubbliche socialiste sovietiche. Visto il successo delle pellicole che avevano per protagonista Celentano, Denisov si e' convinto a sfruttare la sua somiglianza. Vincitore tre anni fa del Festival per sosia che si svolge a San Pietroburgo, Denisov da allora e' sommerso di offerte per partecipare a spettacoli televisivi, ha ricevuto copioni con ruoli cinematografici costruiti per lui e richieste per esibizioni in concerti. Ha fatto anche da modello allo scultore Leonid Aristov, che voleva immortalare il volto di Adriano Celentano e in assenza dell' originale ha usato come modello il suo "gemello" russo.

mercoledì 20 agosto 2008

"Otherside" copia "attraverso me"


Eh si proprio così: i Red Hot Chili Peppers hanno plagiato una canzone del Molleggiato!
La canzone sotto accusa è "Otherside" tratta dall'album Californication (1999). Il Molleggiato nel 94 pubblicò "Attraverso me". In quello stesso anno Adriano fece una tournèe europea (storica la data a Berlino) e tra le canzoni che cantava c'era "Attraverso me"che ebbe un buon successo all'estero!
Il ritmo delle due canzone è praticamente identico e appaiono nel sito dei plagi musicali.
Qui le potete sentire a confronto. ascolta

martedì 19 agosto 2008

Mancano 15gg e l'attesa per Yuppi du sale tra la gente


Ormai siamo prossimi: Il 4 settembre verrà presentata l'anteprima mondiale della nuova versione restaurata di "Yuppi Du" il film diretto ed interpretato da Celentano. I lavori di restauro sono durati ben 2 anni, video reso perfetto e nuove musiche riarrangiate in stile moderno in dolby sorround.
Il Molleggiato non è stato a guardare in questo periodo e l''astuzia pubblicitaria di Celentano con il suo annuncio in tv e nei giornali, l'improvviso ritiro del film per "problemi tecnici" e la riconferma congiunta con il direttore del Festival di Venezia ha fatto parlare moltissimo del suo film. Ed ecco che Stacul il 28 agosto su raidue dedica un intera puntata al film che passò solamente 4 volte in tv per volontà dell'autore e senza mai uscire in vhs e dvd. Proprio il giorno dopo, il 5, uscirà per la prima volta in dvd.

ecco varie recensioni del film da parte di esperti nel campo cinematografico:

«Le scene indimenticabili non si contano: l’ampia sequenza della cerimonia nuziale in una chiesa bombardata da musiche e cori dove gli aristocratici stanno da una parte e la banda degli amici di Felice dall’altra, l’omone di colore che chiede in un bar ‘un Negroni’, al fianco di Felice che per contro gli risponde ‘a me un bianchino’, Milano cattedrale di spettri, città abitata da fantasmi, uomini e donne dalla pelle di cera, dalle povere facce da calcestruzzo». (Aldo Fittante)

«Per l’anarchia ‘architettonica’ e coreografica e per l’ambientazione ‘senza tempo’, che anticipa di almeno venti anni il ritmo e la visionarietà di certi film americani (...) è un cult-movie coinvolgente e imprevedibile» (Felice Laudadio).

è un film ricco, composito, estroso, con un senso felicissimo dello spettacolo, sia musicale sia teatrale; e con molte intuizioni cinematografiche, linguistiche, tecniche. (...) Una ballata tutta umori e sapori, visivamente interpretata con un susseguirsi continuo di situazioni sceniche e di trovate narrative che l’infiammano di vitalità, di vivacità e anche di cultura. (...) Un gusto ora pop ora abilmente naif che, con il suo candore premeditato e entusiasta, sana i contrasti, addolcisce le contraddizioni, riconducendo tutto, o quasi (cinema, teatro, musica, balletto), a unità di spettacolo. Tra le pagine migliori (...), il duetto d’amore fra il protagonista e la prima moglie sulla Torre de Mori in Piazza San Marco che si regge in equilibrio fra il musical americano del ‘60 e una sua segreta parodia latina; senza dimenticare quella cornice veneziana di sfondo, fatiscente, corrosa, vista insolitamente fra le erbe, i campi, i giardini, ora tutta dal vero (con gli occhi di Tinto Brass), ora con sapore malizioso di palcoscenico, “luogo deputato” per un balletto o una scena madre» (Gian Luigi Rondi)

«Da autentico eroe del pop, il neoregista ha saputo trasferire alle immagini la proverbiale comunicativa dei suoi antichi dialoghi con la folla. Yuppi Du è un film aggressivo, colorito, vivacissimo, che si affida a una girandola di invenzioni espressive: certi scorci della vita veneziana sono degni di un musical alla Minnelli; e la visione di una Milano in grigio, percorsa da folle coperte di smog, si rifà alla vena protoecologica di Il ragazzo della via Gluck» (Tullio Kezich )

«La fantasia e il ritmo di un regista di buon fiuto, che si è rapidamente aggiornato sul cinema delle avanguardie e il teatro nuovo (...), e ne ha messi a frutto i dati salienti in uno spettacolo giovanile, divertente, imprevedibile, dove il naïf s'incrocia alla satira sofisticata, la burla allo strazio » (Giovanni Grazzini )

«Memorabile la danza di Celentano con una Rampling seminuda. Sono presenti i temi ecologici e para-evangelici a lui cari, ma senza tono predicatorio». (Paolo Mereghetti)
«Ancora oggi il migliore film diretto da Celentano, il più riuscito, comunque. Strano, pieno di idee. E anche uno dei pochi tentativi italiani di fare un musical. Alfio Contini illumina benissimo tutto, il grigiore di una città e una Venezia magnifica per una sequenza che allora si diceva diretta da Tinto Brass» (Marco Giusti). Questo blog darà ampio spazio all'evento Yuppi du

sabato 16 agosto 2008

la nuova ATI Readeon HD 4870.


Il mondo delle schede video è veramente impressionante. Le aziende più importanti del settore, non fanno altre che farsi battaglia a forza di prodotti. Nvidia è da qualche tempo leader di questo settore, come ben sappiamo, però ci sono aziende come ATI che non stanno di certo a guardare. E’ stata presentata ieri la nuova scheda video ATI Radeon 4870 HD.
Questa nuova scheda video di ATI racchiude in se due potenti schede targate sempre ATI. La nuova Radeon 4870 HD riesce a garantire un’ottima qualità video per Giochi e film. Con una potenza di elaborazione pari a 2,4 teraFLOPS questa scheda risulta essere la più veloce mai creata. L’ATI Radeon 4870 HD, non è l’unico prodotto a essere stato presentato ieri. Questa scheda video ha anche un fratello, l’ATI Radeon 4850 HD.

martedì 12 agosto 2008

Ieri l'incontro con "Lui e gli amici del Re"

Ieri ho incontrato la band de "Lui e gli amici del RE"
Ho conosciuto tutta la band grazie a Stefano il chitarista...Adolfo da vicino fa paura..sembra proprio Celentano e poi sul palco è impressionante!!!! Il gruppo ha fatto il boom ieri e son stati invitati anche a parteciparvi anche l'anno prossimo. Arrangiamenti molto fedeli all'ultimo tour di Celentano del 1994, spettaccolo studiato in ogni dettaglio con gag divertenti e la voce di Adolfo che sembrava quella di Celentano!

Una foto con gli stivaletti di Adolfo....uguali a quelli di Celentano del 94!!!




Una foto anche con Stefano il chitarrista!!!

lunedì 11 agosto 2008

Mostra Cinema: Muller-Celentano Fumata bianca, "Yuppi du" resuscita e va a Venezia


Yuppi du sarà lanciato Al festival del Cinema di Venezia, accordo trovato nonostante che i tempi per la consegna della pellicola fossero scaduti da giorni.

È stato risolto il problema tecnico di “Yuppi Du”.

Lo comunicano in una nota congiunta il direttore della Mostra del Cinema Marco Muller e Adriano Celentano, autore e protagonista del film. La questione — spiegano — non riguardava una delle scene del film, bensì il fatto che non era stato dato ad Adriano Celentano il tempo necessario a controllare l’adattamento dall’italiano all’inglese per la sottotitolazione della pellicola prevista per i film presentati alla Mostra del Cinema di Venezia. Nei giorni scorsi il direttore Marco Muller si è premurato di contattare Adriano Celentano offrendo la massima disponibilità a risolvere questo problema, che aveva portato Celentano ad annunciare l’impossibilità per il film di essere proiettato il 4 settembre in Sala Grande al Lido di Venezia.

Muller ha offerto ad Adriano più tempo per realizzare nei tempi dovuti questa importante fase di lavoro. Collaborerà con Adriano Celentano, tra gli altri, l’ingegner Angelo D’Alessio, consulente della Mostra per il cinema digitale. “Yuppi du”, pertanto, sarà proiettato, come previsto inizialmente, il 4 settembre prossimo in Sala Grande.

Stasera alla festa della birra ad Abano..l'incontro con la cover ufficiale di Celentano "Lui e gli amici del Re"!


Stasera sono stato invitato da Stefano il chitarrista della cover band ufficiale di Adriano Celentano "Lui e gli amici del Re" ad andare al concerto ad Abano alla festa della birra per conoscere la band. E' l'unica cover band ufficiale, originari da Ascoli Piceno e che stasera vanno fuori territorio. Saltata la data a Roncade a Vicenza qualche settimana fa, stasera è il posto ed il momento giusto per conoscere la band. Ho chiesto a Stefano se Adolfo (il sosia) poteva farmi provare i mitici stivaletti del Molleggiato...domani le foto!!!!!!
Il povero Stefano sembra essere un pò preoccupato su come arrivare ad Abano leggendo l'ultimo messaggio che mi ha mandato:
Non so come arriveremo visto che abbiamo una serie di concerti in giro per tutta Italia ma .......tranquillo. In un modo o nell'altro saremo in grande forma :-)
Per quanto riguarda gli stivaletti .... beh!! Mi hai fatto una domanda da un milione di dollari. Adolfo generalmente è disponibilissimo ma .....sinceramente la tua richiesta non gliel'aveva mai fatta nessuno :-)
Vediamo a fine serata. Proveremo a dirglielo. Porta la macchinetta fotografica eh!!! Mi raccomando. Dobbiamo immortalare l'incontro.

Dai dai che manca poco...vi vengo a prendere io se non ce la fate!!!

venerdì 8 agosto 2008

Celentano blocca "Yuppi Du"al festival di Venezia.Non gli piace una scena del film e vuole sistemarla

Colpo si scena del Molleggiato che spiazza il festival del cinema di Venezia che attendeva a braccia aperte "Yuppi du"

«Ci sono problemi tecnici» ma è giallo sui veri motivi. Però premierà Olmi

Il Molleggiato non si smentisce. Divo venerato, e imprevedibile, re del colpo di scena formato video, re della musica riesce a spiazzare la Mostra del cinema di Venezia molto prima di mettere piede al Lido. A poco più di due settimane dall’avvio della kermesse decide di far saltare la proiezione evento (fissata per il 4 settembre) della copia restaurata di Yuppi du. Resta invece confermato, almeno per il momento, il secondo impegno dell’autore, la consegna del Leone d’oro alla carriera a Ermanno Olmi.

L'appuntamento veneziano annunciato da settimane con la versione restaurata di Yuppi Du, il primo film da regista di Adriano Celentano (che nel 1975 passò in concorso al Festival di Cannes ricevendo grandi elogi dalla critica), è saltato all'improvviso ieri, a soli 20 giorni dall'inizio della Mostra, a causa di "problemi tecnici". Dalla Biennale, che puntava molto su questo evento, l'unico commento che arriva è "siamo sorpresi e dispiaciuti", mentre a distanza di qualche ora è spettato a Claudia Mori spiegare le motivazioni del forfait. "Anche il Clan è molto dispiaciuto, perché il problema è sopraggiunto appena due giorni fa e ora non ci sono più i tempi tecnici per risolverlo, visto anche il periodo di ferie". A quanto pare il "Molleggiato" non è stato soddisfatto del restauro di alcune scene: "Ci siamo accorti che qualcosa non andava - ha spiegato Claudia Mori a 'la Repubblica' - durante l'ultima proiezione. Adriano ha voluto modificare il montaggio della scena dei fiammiferi e ha inserito un nuovo brano musicale. Insomma per il 99 per cento si tratta dello stesso film, ora restaurato con colori e audio perfetti; ma, essendone l'autore, Adriano ha voluto mettere mano a quella scena, semplicemente perché non gli piaceva più. Ha inserito una musica suggestiva e dei nuovi suoni, e ha montato la scena con uno stile suggestivo, più moderno". Oltre alla proiezione al Lido del 4 settembre, era previsto anche un passaggio su Sky il 12, ma "potrebbe saltare anche quello", ha annunciato la Mori..

Da ieri, naturalmente, impazza il girotondo di voci su altri, presunti retroscena. E ci si chiede anche quale sarà, dopo la buca veneziana, il palcoscenico da cui Yuppi du (che esce anche in versione dvd) verrà rilanciato. Come dire che ormai, se un festival piange, c’è n’è sempre un altro che gode. Insomma, dopo la Mostra arriva la Festa di Roma diretta da Gian Luigi Rondi e poi il Torino Film Festival di Nanni Moretti. In fondo Celentano, risolte le questioni di lifting del film, potrebbe anche stare benissimo sul tappeto rosso dell’Auditorium della capitale. A stupire è il fatto che i «problemi tecnici» si siano materializzati così tardi, nell’ultimo giorno utile per la consegna della pellicola alla Biennale. La ragione, fanno sapere dall’entourage di Celentano, sarebbe nel perfezionismo dell’autore che ha seguito i lavori di restauro. E infatti Celentano fino a ieri non si era ancora allontanato dalla casa di Galbiate per raggiungere Bordighera e poi Asolo come fa normalmente in questo periodo.

Eppure, dopo l’episodio Yuppi du, alla Biennale saranno in molti a restare fino all’ultimo momento con il fiato sospeso.

Una scena del film


giovedì 7 agosto 2008

Mazzoni torna a scrivere per "Il Celebre"??

L'autore romano Carlo Mazzoni che ha scritto 4 canzoni famose di Celentano: così come sei, senza amore, le stesse cose e c'è sempre un motivo potrebbe tornare a scrivere per il Molleggiato dopo la rottura dell'anno scorso, e lo fa pensare il messaggio lasciato a Claudia Mori moglie del Molleggiato. Sembra che il Clan Celentano (casa discografica indipendente di Celentano) stia cercando di ricucire i rapporti in questi giorni visto che è ormai alle porte un nuovo album di Celentano che lo proietterà verso la trasmissione che potrebbe condurre ad ottobre 2009. Ecco cosa ha scritto Carlo Mazzoni nel suo blog:

A Claudia.

Lusingato per il nuovo ritrovato dialogo. D'altra parte

c'è sempre un motivo per tornare a capire.

Rifletterò. A presto.

carlomazzoni

mercoledì 6 agosto 2008

La situazione del Valex non è buona!!!

Al mondo se ne vedono di tutti i colori....di seguito potete osservare le meravigliose pose del calendario del "Valex" per il 2009 in esclusiva solo per voi che Son le prime foto scattate per i mesi di gennaio e febbraio (mai visto un calendario scattato facendo una foto da skype!!!!).
Nel mese di gennaio potete notare una posa da professore che cerca di spiegare ai ragazzi quello che non si riesce a spiegare nemmeno lui!!!
Mentre per il mese di febbraio potete notarlo in versione Bob Marley, o se preferite, in versione fagioli cubani...sembra che si sia deciso di suonar ela batteria con i fagioli che stava preparando per sua mamma...mah chissà!!!
















martedì 5 agosto 2008

Halite: nuovo client BitTorrent che consuma poche risorse!

La tecnologia torrent sta entrando nella maggior parte dei PC. Molte volte è utilizzata per condividere file senza copyright ma diciamoci la verità, chi non usa la rete Torrent per non scaricare l’ultimo CD musicale, oppure, l’ultimo film uscito al cinema. Penso la maggior parte di voi.
Halite è racchiude in pochi mb tutto quello che vi serve per utilizzare la rete Torrent. Non possiede tutte le opzioni aggiuntive che ha uTorrent, però c’è da dire che dalla sua ha il poco consumo di memoria.Consigliato a tutti quelli che hanno un PC non proprio nuovo, oppure, per tutti quelli che voglio scaricare dalla rete utilizzando un programma veramente leggero.
Halite è un client veramente particolare. Rispetto al suo rivale uTorrent, questo occupa ben 10mb di memoria, vale a dire, quasi il 50% in meno rispetto alla concorrenza. Questo perché il software è veramente minimale, vale a dire, non ha funzioni inutili, vi permette solo di scaricare i file da questa rete.

domenica 3 agosto 2008

Il mondo che vorrei di Vasco delude rispetto ai precedenti


L'album era partito alla grande con 400.000 prenotazioni, numeri che solo in grandi fanno come lui, Ligabue e Celentano. Entra in classiflica e guadagna subito il 1 posto, ma il trono dura solo 2 settimana incalzato da safari di Jovanotti che lo supera...rimane per qualche settimana sul podio ed ora è all'8 posto (posizioni di tutto rispetto).Lanciato dal singolo Il mondo che vorrei che sembra essere una canzone anche carina ma che cade troppo nella banalità e nella maliconia.
Andiamo per ordine:
1. il mondo che vorrei: una ballata piacevole ma troppo simile a tante altre e a volte banale
2. vieni qui: deja entendu ("amami" di ron in alcuni passaggi, per esempio).
3. gioca con me: semplicemente orrenda!
4. e adesso tocca a me: una bella canzone con influssi de-gregoriani.
5. dimmelo te: "vuoi emigrare in africa?"... facile rock senza pretese.
6. cosa importa a me: trascinante musica, imbarazzante testo.
7. non vivo senza te: cori fastidiosi e solite urla del blasco.
8. qui si fa la storia: inascoltabile.
9. colpa del whisky: l'ha scritta 30 anni fa???
10. non sopporto: imbarazzante.
11. ho bisogno di te: i soliti accordi. cantata male, tra l'altro.
12. basta poco: piacevole e già ascoltata mesi fa.

cd all'insegna di testi sgrammaticati, cantato male a volte, cori imbarazzanti, solite strimpellate e soliti arrangiamenti. successo di vendite scontato ma così non si può andare avanti; originalità sottozero.
L'album non sta vendendo tantissimo come i precedenti....chi si ricorda il precedente album con perle tipo "Come stai" e "un senso" dove in questo mancano. A me vasco in generale non piace, ma ha fatto alcune belle canzoni...ma l'ultimo album è solo per i fans!!!