sabato 7 marzo 2009

Explorer in windows.....ADDIO!!!!!!!!!!!!!

A questo punto il pensiero corre con facilità allo scontro tra Microsoft e la Comunità Europea che, sollecitata da Opera, si prepara a decidere del destino dell'integrazione fra IE e Windows. La nuova caratteristica di Seven potrebbe insomma essere facilmente letta come il tentativo di Microsoft di scongiurare l'ennesimo scontro con le norme antitrust europee, giocando d'anticipo e provando a zittire una volta per tutte i tanti detrattori che da anni si lamentano della scelta di default di IE.

Con Windows 7 Microsoft vorrebbe giocarsi le sue carte molto meglio di quanto abbia fatto con Vista, e l'approccio rimane quello dell'ascolto totale anche e soprattutto per quanto riguarda le esigenze del settore enterprise, in buona parte ancora fermo a Windows XP e poco intenzionato a fare lo switch a Vista.

Gli utenti business vogliono avere la possibilità di integrare il software di riproduzione dei DVD sul sistema? Microsoft acconsente e programma. La modalità di cifratura BitLocker-to-go per i drive rimovibili causa preoccupazioni per le possibili difficoltà di accedere ai drive da versioni precedenti di Windows? Microsoft lavora sul supporto di XP e Vista per permettere l'utilizzo dei dispositivi di storage in modalità di sola lettura.

Alfonso Maruccia

Nessun commento: