martedì 26 febbraio 2008

Tricarico canta vita Tranquilla ma stona


Chiambretti e Baudo si sono avvicinati a Tricarico che stava per cantare Vita tranquilla. Tricarico è di una sensibilità estrema, è indifeso, vulnerabile oltre ogni immaginazione. E la vicinanza di Pippo e Piero, che sono stati impietosi, lo ha messo talmente in imbarazzo da fargli rovinare la canzone. La sua interpretazione è stata la peggiore della serata, nonostante il brano sia senza dubbio un bel brano che probabilmente sboccerà bene anche nelle radio. E quindi la nota buona della giornata oggi è negli occhi di Tricarico quando ha iniziato a cantare la sua “Vita tranquilla”. Erano così sperduti, così ingenui, così puri da meritarsi l’applauso seduta stante.
Tricarico è una grande cantautore, cantante forse no, ha scritto anche la più bella canzone del nuovo album di Celentano: La situazione non è buona.
Forza Tricarico!!!!

La gente si sveglia...Sanremo flop

SANREMO PERDE 3 MILIONI DI TELESPETTATORI


Sono stati oltre 9 milioni e mezzo i telespettatori che hanno seguito l'avvio della 58esima edizione del Festival di Sanremo. Nella prima parte della serata gli spettatori sono stati 9.508.000, con un share del 35,01%. Lo scorso anno nella prima parte della serata del Festival di Sanremo, e cioe' dalle ore 21:10 alle 22:57, i telespettatori erano stati 12,452 milioni con uno share del 43,80%. A rosicchiare ascolti al Festival hanno contribuito molto le trasmissioni dedicate al ritrovamento dei resti dei due fratellini a Gravina. "Chi l'ha visto", ad esempio, ha registrato un record di audience, andando 4 punti sopra la media. Nella seconda parte della serata, dalle 23:00 alle 24:00 circa, i telespettatori di Sanremo 2008 sono stati 4,818 milioni con uno share del 39,44% contro i 6,7 milioni dell'edizione precedente che ha registrato uno share del 47,08%. I telespettatori della prima serata del festival sono stati, in media, 7,68 mln, con un share del 36,46%. Lo scorso anno Baudo era riuscito a portare la kermesse ad una media di 9,3 mln di telespettatori e il 48,39%. Ieri sera il prime time di Raiuno e' stato del 31,32%.

(AGI) - Sanremo, 26 febbraio -



Ecco che finalmente la gente riesce a capire che buffonata sia Sanremo...Ah la rai starà rimpiagendo Rockpolitik di Celentano che ha fatto il 50% di share....

domenica 24 febbraio 2008

Fango di Jovanotti


Premetto che Jovanotti come artista non mi piace. Scoperto dal ClanCelentano alla fine degli anni 80 ed autore di una delle canzoni dell'ultimo album del Molleggiato...aria non sei più tu canzone dal testo forte che parla di problemi sociali.
Ma passiamo a Fango l'ultimo singolo di jovanotti il testo è carino ma il significato e molto profondo, si parla dell'umanità in generale con tutti i suoi problemi con il rischio che tutte le belle cose vengano distrutte dall'uomo. Certo che la voce di Jovanotti non è una delle migliori che ci siano e a volte sembra anche stonato, anche l'arrangiamento non è accattivante. La canzone è bella, però se venisse cantanta da un grande artista ed arrangiata dal suo arrangiatore verebbe fuori una cosa carina...sembra una canzone scritta per Celentano.

mercoledì 20 febbraio 2008

MASONE: Bud & Terence Festival 2008






E' ufficiale, il Bud & Terence Festival si terrà anche quest'anno: siamo arrivati alla quinta edizione!
Purtroppo la data è ancora incerta visto che si deve ancora attendere la disponibilità della sala per la proiezione del film e dei locali per l'immancabile cena.
L'appuntamento è quindi ancora da fissare, anche se la scelta, comunque, ricadrà su uno di questi giorni: il 24 o il 26 aprile.

http://www.masoneonline.com/

Calendario a parte, gli organizzatori hanno pensato per questa edizione di rendere "democratico" il processo decisionale del film da proiettare e quindi ecco a voi la parola

I film in lizza sono:
CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO
NATI CON LA CAMICIA
NON C'E' DUE SENZA QUATTRO
PARI E DISPARI
PIU' FORTE, RAGAZZI!

votate il sondaggio avete a disposizione 7 giorni a partire da.... ora. :mrgreen:
potete esprimere sino a 2 preferenze.... e, perchè no, argomentare le vostre scelte.

(ps. per il momento non si accettano prenotazioni, per queste bisogna attendere la comunicazione ufficiale della data della manifestazione)

lunedì 18 febbraio 2008

Tour di Celentano in Germania, ma è una truffa



Tutto esaurito per il tour di Adriano Celentano in diverse città tedesche: ‘sold out’ il primo dei concerti, il 29 giugno a Bonn. Peccato che Celentano non sarà in tour, tantomeno in Germania, in quel periodo. E il caso è finito in mano alla Procura di Berlino, dove ha sede l’agenzia Soundport, organizzatrice dell’evento.

A denunciare la finta tournée è stata la Sueddeutsche Zeitung, che ha anche rivelato che l’agenzia avrebbe utilizzato una foto di Giuliano Camedda, italiano noto in Germania come imitatore, per la pubblicità delle serate con il vero Molleggiato. Nemmeno l’imitatore Camedda ci sta al gioco: ha smentito di essere lui la persona ritratta sui poster e, contattato da altri organi di stampa tedeschi, ha detto di essere all’oscuro di tutta l’operazione. Una perquisizione disposta dalla procura di Berlino alla sede della Soundport ha portato al sequesto di documenti ma nessun contratto d’ingaggio.

La Zeitung ipotizza che la truffa potesse essere portata a termine con un sosia di Celentano, che non si esibisce in Germania dal 1994, e che forse “nessuno si sarebbe accorto” o avrebbe pensato che “Adriano canta male”. I finti concerti erano stati programmati, oltre che a Bonn, anche a Wuppertal, Colonia, Norimberga e Berlino. Il costo dei biglietti, per lo più esauriti ovunque, era fra i 32 e 49 euro. Il cantante, però, al momento sta lavorando a un nuovo album e non ha programmato alcuna esibizione ‘live’.

venerdì 15 febbraio 2008

Il giro d'affari del Molleggiato

Un recente articolo del ‘Sole 24 Ore’ ha fatto i conti in tasca al celebre cantante. Celentano è titolare con la moglie e la figlia Rosita di alcune società che possono veder aumentare il proprio volume d’affari a seconda delle presenze televisive del Molleggiato stesso.

Celentano, che pare non avere un gran senso degli affari, ha affidato alla moglie ed alla figlia Rosita buona parte del controllo di alcune delle sue società. In tutto, le attività di famiglia tra immobiliare, musica e produzione di fiction hanno fatturato nel 2006 5,8 milioni di euro.

Ma veniamo al dettaglio. Le attività artistiche di Celentano sono gestite attraverso una holding e tre società di produzione musicale, una società di produzione di fiction e due società immobiliari.
La General Holding srl ha chiuso il 2006 con un valore della produzione di 420 mila euro (l’86,6% della holding è di Celentano, il 3,33 di Claudia Mori, mentre Rosita ha la nuda proprietà del 10%, quota sulla quale il Molleggiato ha diritto d’usufrutto).

Ma il vero business è quello dello storico Clan, per la precisione della Clan Celentano srl, che nel 2006 ha realizzato produzioni per un totale di 2,95 milioni (i soci sono Celentano per il 67,77%, la Mori con il 22,23 e la figlia Rosita con il 10%). Più ristretto il volume d’affari della Lunapark Edizioni Musicali srl, pari a 280.000 euro, e della Clan Edizioni Musicali srl, con 350 mila euro; qui Celentano e la Mori hanno come soci al 50% la Sugarmusic di Caterina Caselli.

La Mori ha invece il pieno controllo della Ciao Ragazzi srl, società di produzione di fiction che ha chiuso il 2006 con un bilancio di 1,72 milioni di euro e che ha prodotto alcune serie di notevole successo, come “Alcide De Gasperi” e “Rino Gaetano” per la Rai. Delle due immobiliari sono soci la Mori e la figlia Rosita.

Esclusi dalle attività finanziarie di famiglia gli altri due figli, Rosalinda e Giacomo.

mercoledì 13 febbraio 2008

FIREFOX 3..ad un passo dal rilascio

Firefox 3 Beta 3 developer preview release è stato rilasciato ieri sera a scopo di testing (è ancora sconsigliabile il suo utilizzo in ambienti di produzione, non è una versione stabile) e già si preannunciano novità a cominciare dalla localizzazione in Italiano merito di Mozilla Italia. Il nuovo Firefox 3 Beta 3 non significa solamente localizzazione, è un anteprima di ciò che dobbiamo aspettarci dalla nuova major release seppur diversi plugin possano risultare ancora incompatibili e ci sia la possibilità che venga implementato qualcosa prima della final release. Firefox 3 Beta 3 apporta oltretutto 1300 cambiamenti dalla precedente beta e diversi fix per aumentare le performance, l’utilizzo della Ram, miglior stabilità oltre a cambiamenti nel layout.

L’INTERFACCIA

Il layout di Firefox 3 cambia ma non come Browsers che si evolvono in peggio stravolgendo le abitudini di navigazione, con Firefox 3 Beta 3 si nota una leggera risistemazione delle icone, il bottone Home posizionato nella vecchia “cartella dei segnalibri” ed una New Entry accanto alla “stellina dei segnalibri”, si tratta di una comoda funzionalità di autocompletamento url.

Firefox 3 Autocompletamento Url

Firefox 3 apporta ulteriori novità come la ricerca integrata dei plugins, accedendo alla sezione Strumenti - Componenti Aggiuntivi noteremo un nuovo Tab da cui potremo cercare i plugins senza collegarci ogni volta su addons.mozilla.org, una vittoria sotto il fronte dell’usabilità che rende questo browser un perfetto antagonista ad Internet Explorer. Non si può escludere che la release di Firefox 3.0 riesca nell’intento d’erodere ulteriore share ai suoi diretti antagonisti Internet Explorer 6 & 7.

Firefox 3 Beta 3 - Search Plugins

Anche il download Manager di Firefox 3 Beta 3 si evolve, se prima non sapevamo niente dello stato dei download a meno che tenessimo aperto il download manager, adesso veniamo informati in real time di ciò che succede dalla barra di stato. Concluso il download scopriamo anche un Firefox 3 capace di integrarsi perfettamente con il nostro Antivirus, andrà ad interrogarlo se scarichiamo degli eseguibili.

Ultima ma non per questo meno interessante è anche il bottone dela stellina posizionato a destra sulla barra di navigazione, un clic serve ad aggiungere un bookmark ma è il secondo clic con cui effettueremo il vero bookmark e l’eventuale aggiunta di tags e descrizione del link.

CONCLUSIONI

Firefox 3 Beta 3 non è solo ciò presentato in queste poche righe, stiamo parlando di centinaia di migliorie più o meno visibili anche sotto il fronte della Produttività e “tweaks” attraverso cui viene semplificata e migliorata l’esperienza d’uso. Firefox 3 non può più essere considerato il numero 2, si appresta a gareggiare ad armi pari con Internet Explorer e chissà che non ne esca vincitore !

lunedì 11 febbraio 2008

Questa non mi era mai successa...SERATA DI RISSA IN GALTA

Al lunedì si va a giocare a Calcio (non a calcetto). Mi ritrovo da un mio amico che abita a 200m da casa mia ed andiamo a portare a casa la sua fidanzata. Fin qua tutto ok...
Siamo a casa della ragazza ed il padre di lei comincia ad essere un pò agitato con la ragazza, a causa che è sempre via, degli orari e via di seguito. Le acque cominciano ad agitarsi, il padre e la ragazza cominciano a litigare ad offendersi uno con l'altro, finchè il padre (separato) gli dice di andarsene da casa e di andare da sua madre. Dopo che le parole cominciano a volare, offese di qua offese di là ad un certo punto il padre prende la ragazza e gli mette le mani addosso dandogli uno schiaffo. La ragazza comincia a piangere, il mio amico e il padre, che era con noi. si laterano ancora di più...urli a non finire, per parlare delle offese. Il padre mette nuovamente le mani addosso alla ragazza spintonandola e strappa il giubotto al suo ragazzo. Volano le minacce e le offese (ti denuncio, stasera è l'ultima giornata di vita che hai, ecc ecc)...le mani si son evitate veramente per un soffio!!!! Dopo continue offese e minacce ce ne andiamo a denunciare il padre dai carabinieri...ma niente bisogna andare dalle 9 di mattina.
Ho assistito a questa scena del genere in diretta, dove l'unico innocente che non centrava nulla di nulla e guardava allibito le scene ero io!!! Da una serata di sano calcio son passato a vedere una serata di rissa in Galta. Chissà ora come andrà a finire.
Certo che una ragazza mi ha ha detto: "ma dove ci sei te, succedono sempre casini"?

domenica 10 febbraio 2008

Il Service pack di Vista è pronto, ma in italiano arriva ad aprile

microsoft vistaC’è voluto del tempo, e si è dovuto penare. Ma alla fine, ce l’abbiamo fatta: Microsoft ha annunciato di aver (finalmente) concluso la fase di test del tanto atteso Service Pack 1 per Vista.

Un pacchetto di aggiornamenti che dovrebbe andare a risolvere molti dei problemi di gioventù che affliggono l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft. Troppo tardi, visto che già si parla di Windows 7?

Siamo già in ritardo, in ogni caso. Sebbene si parlasse di febbraio come mese nel quale avremmo potuto aggiornare i nostri pc, si dovrà aspettare ancora un mesetto prima di poter avere fra le mani il Service Pack. Ma solo per i sistemi operativi localizzati in Inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese.

Noi italiani invece dovremo aspettare Aprile, quando Microsoft rilascerà l’aggiornamento anche per le altre lingue. Un’attesa lunga, forse eccessiva visto che le novità che verranno introdotte nel Service Pack saranno davvero molte e lungamente attese da tutti.

Tuttavia forse un motivo c’è per questo slittamento. Microsoft avvisa che il Service Pack potrebbe causare problemi con alcune periferiche dotate di driver che non rispondono alle specifiche di Vista.

In questi casi l’installazione delle patch non andrebbe a buon fine. Microsoft ha comunque specificato che in queste settimane lavorerà con i produttori di hardware per risolvere questo problema.

Come dire che il lavoro è stato concluso ma che forse non è stato fatto bene. Storia già sentita? Si diceva la stessa cosa anche al momento del lancio di Vista, oltre un anno fa. Che il lungo calvario degli utenti sia destinato a continuare? E a pagarne non è la produttività?

giovedì 7 febbraio 2008

Mazzoni torna in possesso di 40 canzoni che aveva dato al Molleggiato

Le stessecoseStudio annuncia la propria vittoria morale e professionale per essere rientrata nuovamente in possesso delle opere del suo compositore Mazzoni. Le canzoni dell’autore, nel numero di 40, furono a lungo corteggiate, volute e comprate, tramite contratto di esclusiva, da un editore che ingiustificatamente ed ingiustamente le ha recluse in un cassetto per 4 anni. Questa azione, oltre che eticamente scorretta, non è stata ritenuta legittima neanche dalla legge, che ha ridato poche ore fa all’autore la piena titolarità delle sue opere.
L’autore non ha voluto proseguire sulla strada di una seppur legittima rivendicazione di un risarcimento professionale ed umano, evitando di ripetere errori di suoi colleghi che hanno per una vita intera elemosinato riavvicinamenti solo per riverenza alla legge del più forte. “Piccolo come sono”, conclude Mazzoni, “ credo in una giustizia più eletta del pettegolezzo. Il futuro parlerà”.

Perchè dovete tutti avere Firefox

Ragazzi ma dove vivete??? ma cosa state dicendo?? ma sapete quello che dite?
Ah no...siete testardi siete illusi dalla Microsoft. Internet Explorer un browser della Microsfot di pessimo gusto in tutti i sensi: pieno di Bug, lentisismo, pesantissimo.
Alcuni mi dicono: Eh ma io mi trovo bene con Explorer! Ma hai provato Firefox? No! E allora cosa STATE DICENDO?? Firefox è un programma alternativo a Explorer che conquistando sempre un maggior numero di utenti (il 30% usa Firefox).
Firefox è un browser molto più "leggero" rispetto ad explorer,il vantaggio è la velocità nel " caricare" le pagine e le immagini, ha un filtro antiphising molto più potente di explorer e un sitema di sicurezza che impedisce l'entrata di virus. Permette la navigazione a schede e nella versione 3, che uscirà tra qualche settimana, ci saranno importanti novità anche nella veste grafica.
Ragazzi svegliatevi...avete ancora Explorer?? Ma che vergogna!!! Forza firefox!!!!

martedì 5 febbraio 2008

Tele2 e blocco P2P. L’Antitrust apre istruttoria per pubblicita’ ingannevole

Comunicato stampa ADUC: “Decidera’ l’Antitrust se Tele2 (di recente acquisita da Vodafone Italia) da’ sul proprio sito informazioni coerenti e corrette rispetto ai continui blocchi che i propri utenti denunciano quando utilizzano connessioni P2P. Dopo la nostra denuncia ci e’ pervenuta oggi la comunicazione ufficiale dell’Autorita’ garante della concorrenza e del mercato (competente in pubblicita’ ingannevole) che “verifichera’” la bonta’ di quanto denunciato. Tele2 sul suo sito afferma che “l’accesso ad Internet e’ senza limiti di traffico e di consumo” e che “Le nostre offerte Adsl non pongono comunque alcuna limitazione al traffico.”, in netto contrasto con quanto pubblicamente dichiarato da dirigenti della societa’ in interviste al quotidiano online Punto-Informatico.it e con l’esperienza quotidiana di centinaia di utenti.

In pratica il gestore limita o blocca la banda quando si utilizza il protocollo P2P per scaricare contenuti dalla Rete.
Il blocco del P2P non e’ solo un’inadempienza contrattuale, ha risvolti che hanno a che fare con il buon funzionamento del mercato (alcuni fornitori di contenuti, come le IpTv utilizzano esclusivamente questo tipo di tecnologia per erogare il servizio ai propri clienti) e con la net-neutrality, sulla quale il dibattito negli Usa e’ aperto con l’Autorita’ tlc che sta gia’ indagando sul comportamento del gestore Comcast.”

lunedì 4 febbraio 2008

Carlo Mazzoni in videoconferenza

Carlo Mazzoni l'autore di 4 straordinarie canzoni di Celentano, così come sei, senza amore, le stesse cose e c'è sempre un motivo farà una videoconfernza nel suo blog. Mazzoni è un giovane dalle grandi promesse, molto bravo è un grande talento. Secondo me sarebbe la persona giusta che poterebbe rinnovare il Molleggiato, ormai la coppia Mogol-Bella sembra sulla dirattura d'arrivo.
Io ho avuto modo di parlarci al telefono, è una persona semplicissima e molto disponibile.

Martedì 5 febbraio su: http://www.carlomazzoni.blogspot.com/

Programma

PARTE PRIMA

Videoproiezione di apertura de IL VILE OSSERVATORE
Diritto d’autore:
diritto editoriale e diritto discografico;
diritto fonomeccanico e di pubblica esecuzione;
tutela delle opere d’intelletto nel mondo;
contratti di esclusiva editoriale;
chiarimenti su eventuali rischi di contratti editoriali atipici.
Sezione hard disk recording:
area analogica/area digitale;
sistemi a confronto: Apple-Logic-Pro Tools;
Cubase/instruments/plug in/MIDI language.

PARTE SECONDA

Videoproiezione di apertura del mediometraggio La Divisa.
Sezione artistico-creativa:
Sezione artistico-creativa:
come nasce una canzone;
come nasce una colonna sonora;
scrivere su commissione/scrivere su ispirazione;
differenza tra opere e operazioni;
comunicazione pop e comunicazione d’élite;
…non penso quindi tu sei/cogito ergo sum. Cartesio/Battisti-Panella.


Versione Unplugged pianoforte e violoncello di SENZA AMORE.

sabato 2 febbraio 2008

Arriva un album per Bud Spencer

Dopo anni di rinvii eccolo in arrivo:

Uscirà a metà 2008 il primo album da cantautore di Bud Spencer. Da sempre appassionato di musica, compositore di testi per interpreti eccellenti, Bud Spencer uscirà con un album di canzoni di cui è compositore sia dei testi che degli arrangiamenti. Nell'album ci saranno delle collaborazioni con musicisti di fama internazionale. Dopo il successo del singolo "Futtetenne" che in Germania ha venduto migliaia di copie, Bud è pronto a presentare la sua opera in tutto il Mondo.
Tra le altre canzoni presenti nel cd, possiamo anticipare soltanto la presenza della stessa "Futtetenne", di "Che ne parlamm a 'ffa", "Nun pensate sul 'a vui" in napoletano e di "E' tutta colpa dell'ozono", canzone che promette molto già dal titolo. Il ricavato dell'opera, naturalmente, andrà in beneficenza.

venerdì 1 febbraio 2008

Il mese del record

Ecco i dati registrati dal sito e dal blog nel corso del mese di Gennaio:

1.123 accessi
2.331 pagine visitate

Giorno record domenica 27 gennaio 60 accessi e 135 pagine viste