L'album era partito alla grande con 400.000 prenotazioni, numeri che solo in grandi fanno come lui, Ligabue e Celentano. Entra in classiflica e guadagna subito il 1 posto, ma il trono dura solo 2 settimana incalzato da safari di Jovanotti che lo supera...rimane per qualche settimana sul podio ed ora è all'8 posto (posizioni di tutto rispetto).Lanciato dal singolo Il mondo che vorrei che sembra essere una canzone anche carina ma che cade troppo nella banalità e nella maliconia.
Andiamo per ordine:
1. il mondo che vorrei: una ballata piacevole ma troppo simile a tante altre e a volte banale
2. vieni qui: deja entendu ("amami" di ron in alcuni passaggi, per esempio).
3. gioca con me: semplicemente orrenda!
4. e adesso tocca a me: una bella canzone con influssi de-gregoriani.
5. dimmelo te: "vuoi emigrare in africa?"... facile rock senza pretese.
6. cosa importa a me: trascinante musica, imbarazzante testo.
7. non vivo senza te: cori fastidiosi e solite urla del blasco.
8. qui si fa la storia: inascoltabile.
9. colpa del whisky: l'ha scritta 30 anni fa???
10. non sopporto: imbarazzante.
11. ho bisogno di te: i soliti accordi. cantata male, tra l'altro.
12. basta poco: piacevole e già ascoltata mesi fa.
cd all'insegna di testi sgrammaticati, cantato male a volte, cori imbarazzanti, solite strimpellate e soliti arrangiamenti. successo di vendite scontato ma così non si può andare avanti; originalità sottozero.
L'album non sta vendendo tantissimo come i precedenti....chi si ricorda il precedente album con perle tipo "Come stai" e "un senso" dove in questo mancano. A me vasco in generale non piace, ma ha fatto alcune belle canzoni...ma l'ultimo album è solo per i fans!!!
3 commenti:
per me le migliori restano quelle anni 80 come tutti compreso celentano per me la musica si è fermata nel 1990 dal 1950 al 1990 la migliore compreso musica straniera
Secondo me quasi ogni artista famoso viene individuato con un epoca che di solito è di quando ha cominciato a cantare perchè è all'inizio che spopola
credo anch'io che l'ultimo album di Vasco sia sotto le attese, un album che se cantato da un qualsiasi altro cantante emergente e non, sarebbe passato inosservato! Credo invece che oggi ci siano molte buone proposte musicali, con testi e musiche che hanno molto da dire....vedi ad esempio i Baustelle, davvero un bel gruppo! poi ci sono cantanti che si mantengono sempre a livelli alti, ma se un album si sbaglia non c'è niente di tragico, lo compreranno solo i fans!
Posta un commento