domenica 24 agosto 2008

Angel Valodia Matos "mena"gli arbitri alle Olimpiadi!

Il cubano Angel Valodia Matos è stato squalificato a vita dalla federazione internazionale di taekwondo per aver malmenato gli arbitri che lo avevano giudicato perdente durante l’incontro valevole per la medaglia di bronzo. Il cubano affrontava il kazako Arman Chilmanov, e dopo il match è rimasto sul tatami insieme al proprio allenatore, per contestare verbalmente gli arbitri. Non paghi delle parole i due sono passati alle vie di fatto, colpendo al viso l’arbitro principale (labbro spaccato) e un giudice assistente. Matos alla fine se l’è presa anche con una giudice donna, la spagnola Carmen Navarro Ingles. Finita la rissa ha lasciato il tatami urlando e inveendo contro tutto e tutti.
Hai fatto bene a picchiarli!!! Arbitri e giudici del cavolo che sono li solo per farsi vedere e far scena...è poco un labbro spaccato, doveva spaccargli il muso. Lo stavano medicando e per 1 secondo fuori tempo ha dato la vittoria all'altro sfidante che era in svantaggio!!!

2 commenti:

Va ha detto...

il regolamento è così!!!!
Non ci si può comportare in questo modo in una competizione di questa importanza... è mancanza di rispetto verso l'organizzazione e cattiva immagine verso tutti quelli che seguono le olimpiadi!!

**Unicamente Andrea** ha detto...

Scusa eh...Ma uno che si alza un secondo dopo perchè lo stanno medicando, tu lo squalifichi mentre sta cercando di vincere la medaglia di bronzo?? E' 1 secondo non 5-6..capisco che il regolamento superato il tempo deve dare il KO..ma insomma ci vuole elasticità!!!
Poi per il gesto quello vabbè hai pienamente ragione..anche se io avrei fatto peggio:)