
Tutto esaurito per il tour di Adriano Celentano in diverse città tedesche: ‘sold out’ il primo dei concerti, il 29 giugno a Bonn. Peccato che Celentano non sarà in tour, tantomeno in Germania, in quel periodo. E il caso è finito in mano alla Procura di Berlino, dove ha sede l’agenzia Soundport, organizzatrice dell’evento.
A denunciare la finta tournée è stata la Sueddeutsche Zeitung, che ha anche rivelato che l’agenzia avrebbe utilizzato una foto di Giuliano Camedda, italiano noto in Germania come imitatore, per la pubblicità delle serate con il vero Molleggiato. Nemmeno l’imitatore Camedda ci sta al gioco: ha smentito di essere lui la persona ritratta sui poster e, contattato da altri organi di stampa tedeschi, ha detto di essere all’oscuro di tutta l’operazione. Una perquisizione disposta dalla procura di Berlino alla sede della Soundport ha portato al sequesto di documenti ma nessun contratto d’ingaggio.
La Zeitung ipotizza che la truffa potesse essere portata a termine con un sosia di Celentano, che non si esibisce in Germania dal 1994, e che forse “nessuno si sarebbe accorto” o avrebbe pensato che “Adriano canta male”. I finti concerti erano stati programmati, oltre che a Bonn, anche a Wuppertal, Colonia, Norimberga e Berlino. Il costo dei biglietti, per lo più esauriti ovunque, era fra i 32 e 49 euro. Il cantante, però, al momento sta lavorando a un nuovo album e non ha programmato alcuna esibizione ‘live’.
3 commenti:
TUTTO è TRUFFA QUANDO SI PARLA DI ADRIANO CELENTANO
Poro Adriano... potrebbe fare qualche concerto ogni tanto... così non si correrebbero più questi pericoli!!!
Celentano ha saputo essere qualcuno a differenza di te che non sei nessuno!
Posta un commento